valentinam
New member
Riki, si l'assistenza dell'hp è discutibile, ho avuto pessime esperienze. Ho guardato gli elite book, ma con le stesse specifiche del dell costava quasi il doppio! Anche se bisogna ammettere che era molto più bello esteticamente.
Non ho mai lavorato con workstation fisse, nè tanto meno mobili L'ultimo notebook ha lavorato abbastanza bene per i primi 3 anni, poi ho dovuto aumentare la ram per far girare 3d studio e lì è iniziato il lento decadimento. Non penso che con i ritmi di renderizzazione che si hanno sotto consegna di progetto, nessun pc notebook di architetto possa superare i 4-5 anni. Di solito durano 3 anni e mezzo.
Cmq se prendessi questo pc:
1) Dell Precision m4600 Essential, 1569 Euro
Windows 7 Professional Autentico (sistema operativo 64bit) Italiano
Intel Core i7-2720Q M (2.20 GHz, 6MB cache, Quad Core)
Doppio canale SDRAM DDR3 da 8GB a 1333 MHz
Scheda grafica NVIDIA QUADRO 1000M con 2GB GDDR3
Disco rigido sata 750 GB (rpm) (7200 rpm)
Display 15,6 " con retroilluminazione a LED, Full HD (1920 x 1080)
Avrei la possibilità di aumentare la Ram a 16 gb in futuro? Lo farei già da ora ma aumenta notevolmente i costi.
Per quanto riguarda gli hard disk, ho avuto la fortuna di prenderne uno da 1 TB, pochi mesi prima della famosa alluvione, e l'ho pagato pochissimo, quindi posso sempre aspettare che scendano un pò i prezzi nei prossimi anni prima di comprarne uno nuovo!
Non ho mai lavorato con workstation fisse, nè tanto meno mobili L'ultimo notebook ha lavorato abbastanza bene per i primi 3 anni, poi ho dovuto aumentare la ram per far girare 3d studio e lì è iniziato il lento decadimento. Non penso che con i ritmi di renderizzazione che si hanno sotto consegna di progetto, nessun pc notebook di architetto possa superare i 4-5 anni. Di solito durano 3 anni e mezzo.
Cmq se prendessi questo pc:
1) Dell Precision m4600 Essential, 1569 Euro
Windows 7 Professional Autentico (sistema operativo 64bit) Italiano
Intel Core i7-2720Q M (2.20 GHz, 6MB cache, Quad Core)
Doppio canale SDRAM DDR3 da 8GB a 1333 MHz
Scheda grafica NVIDIA QUADRO 1000M con 2GB GDDR3
Disco rigido sata 750 GB (rpm) (7200 rpm)
Display 15,6 " con retroilluminazione a LED, Full HD (1920 x 1080)
Avrei la possibilità di aumentare la Ram a 16 gb in futuro? Lo farei già da ora ma aumenta notevolmente i costi.
Per quanto riguarda gli hard disk, ho avuto la fortuna di prenderne uno da 1 TB, pochi mesi prima della famosa alluvione, e l'ho pagato pochissimo, quindi posso sempre aspettare che scendano un pò i prezzi nei prossimi anni prima di comprarne uno nuovo!