Blackout

New member
Ciao a tutti! Sn Valerio! Ho bisogno di un consiglio di voi esperti nel settore! Vorrei acquistare un notebook per l'università. L'utilizzo che ne dovrò fare sarà legato principalmente a programmi di grafica, audio, video come photoshop CS4, soundbooth, premiere CS4, avid liquid e simili. Vorrei che funzionasse abbastanza fluido, non vorrei avere problemi come non riuscire a gestire più programmi aperti perchè si blocca o si rallenta notevolmente.
Una mia altra passione è il 3d modeling, uso maya e 3ds max e se possibile vorrei utilizzare anche quelli sul notebook che acquisterò.
Eccoci al budget! Se possibile non vorrei superare i 1500 euro. So che è difficile per un pc del genre, quindi ditemi subito se è un po tirata come cifra. perche non vorrei spendere quei soldi per un pc che poi nn soddisfi le mie esigenze.
Vi ringrazio in anticipo! cmq faccio affidamento su di voi perchè ho sempre utilizzato pc fissi per il gaming quindi li conosco abbastanza ma di portatili proprio poco e non vorrei sbagliare!
Ciao!
 

Dk87

New member
Per gli usi che devi farne la migliore cpu è un quad core grazie al quale potrai tenere più software aperti e lavorare contemporaneamente, anche la scheda video deve saper fare la sua parte quindi non meno di una 4650 ati o un' nvidia gt130, potresti anche orientarti su delle workstation HP o Dell ma supereresti di molto il budget...un paio di modelli che fanno il caso tuo:

HP Pavilion dv7-2085el
Intel Core 2 Quad Q9000 (2.00GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 17,3" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
1200€

anche il display deve fare la sua parte nella dimensione sopratutto altrimenti palette timeline ecc diventano pesanti su un 15.....
oppure:

Acer Aspire 8930G-7665
con cpu quad q900 scheda video nvidia 9700 display da 18 fullHD 4 gb ddr3
http://notebookitalia.it/acer-aspire-8930g-intel-quad-core-q9000-4258.html
 

Blackout

New member
Scusa se ho ripsosto cosi tardi!! Nn mi sn potuto connettere in qst giorni!!
Cmq bellissimo mi piace il pavillon!! Wow Grazie mille x i consigli allora Dk87!! :D