roby090

New member
salve a tutti, sono uno studente di architettura e avrei bisogno di un notebook sul quale lavorare con programmi come autocad, revit, photoshop, rhino...
purtroppo non mi intendo di computer ma alcuni amici di facoltà mi hanno consigliato un computer con un ottima scheda grafica da almeno 2gb proprio per lavorare su programmi 3d.
non ho un budget molto alto.. diciamo che ho un max di 1100 euri, cosa mi consigliate??
 

leofighter

New member
salve a tutti, sono uno studente di architettura e avrei bisogno di un notebook sul quale lavorare con programmi come autocad, revit, photoshop, rhino...
purtroppo non mi intendo di computer ma alcuni amici di facoltà mi hanno consigliato un computer con un ottima scheda grafica da almeno 2gb proprio per lavorare su programmi 3d.
non ho un budget molto alto.. diciamo che ho un max di 1100 euri, cosa mi consigliate??
1100 € è un buon budget, ricorda che di una scheda video non è molto importate il quantitativo di ram ma la qualità della scheda video. Impara a leggere le sigle delle schede video. Ad esempio le ati 63xx-64xx-65xx sono di fascia bassa, 66xx-67xx sono di fascia media, le 68xx-69xx sono di fascia alta. Ti consiglio almeno una di fascia media, come una 6790m o una 7690m XT. Della nvidia almeno una GT540 o GT555. Spero di essere stato d'aiuto.
 

Dgenie

Active member
Con 1100 euro non credo che riesci a prendere un notebook con scheda grafica certificata (FireGl o Quadro) ma sicuramente ti porti a casa un portatile con una scheda grafica consumer di fascia medio-alta, che è comunque abbondantissima per fare modellazione 3D
 

Iron_cool75

New member
Ciao,io personalmente starei sulla 7690,dalle prove viste in internet,direi davvero eccezzionale,senza nulla togliere alle nvidia.......come ti dicevano difficile trovare delle certificate su un pc di fascia intorno alle 1000 €....pero trovi prodotti di tutto rispetto per il tuo utilizzo.....ciao....
 

roby090

New member
innanzitutto vorrei ringraziarvi per avermi risposto e per avermi dato delle ottime dritte, grazie.

navigando per il web sono riuscito a trovare un notebook che potrebbe fare al caso mio ma comunque preferirei avere un parere di esperti, cosa ne pensate?

ASUS - N55SF-S1272V

Notebook con processore i7-2670QM (Quad core) 2.3GHz, RAM 8GB FSB 1333MHz DDR3 (4GBx2), HDD Hybrid 500GB 7200rpm (embedded 4GB SSD), Grafica 2GB GT555M nVidia, Blu-Ray Disc writer, 2 USB +1 USB3.0, HDMI, LCD HD GLARE 16:9 1366x768, LCD Full HD 15,6" LED ZBD, Touchpad con Tastierino Numerico, Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return, Instant ON, USB Charger+, AUDIO&DESIGN BANG&OLUFSEN, ZERO BRIGHT DOT 30DAYS, Webcam + BT 3.0, ASUS bgn. WIN7 Premium
 

K88

New member
Premetto che i notebook consumer non sono l'ideale per lavorare con il CAD (non hanno schede video certificate), ma se il budget è quello la scelta è obbligata...
Tuttavia al posto dell'N55SF ti consiglio l'N53sm che ha una scheda video leggermente meno potente (ma più "recente" come serie, comunque sufficiente per il CAD) ma che permette un'espandibilità della RAM fino a 16 GB nelle configurazioni con processori quad-core.
 

roby090

New member
sapete dirmi che differenza c'è tra questo:

ASUS - N55SF-S1272V
Notebook con processore i7-2670QM (Quad core) 2.3GHz, RAM 8GB FSB 1333MHz DDR3 (4GBx2), HDD Hybrid 500GB 7200rpm (embedded 4GB SSD), Grafica 2GB GT555M nVidia, Blu-Ray Disc writer, 2 USB +1 USB3.0, HDMI, LCD HD GLARE 16:9 1366x768, LCD Full HD 15,6" LED ZBD, Touchpad con Tastierino Numerico, Garanzia 1 Anno Pick-Up and Return, Instant ON, USB Charger+, AUDIO&DESIGN BANG&OLUFSEN, ZERO BRIGHT DOT 30DAYS, Webcam + BT 3.0, ASUS bgn. WIN7 Premium

e questo?

N55SF-S1262V - ASUS
CPU Intel Core i7 2670Q (2.20GHz) - Ram 6Gb DDr3 (2Gb+4GB) - HD 750Gb (7200rpm) - scheda video NVIDIA GeForce GT 555M 2Gb DDr3 - schermo 15.6" LED FullHD - S-Multi DL - WiFi 802.11n (b/g) - Bluetooth 3.0 - webcam 2Mp - HDMI - 2x USB 2.0; 2x USB 3.0 - batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium Autentico

sono convinto che il primo sia meglio.. ma non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte mentre il secondo l'ho trovato su ebay.. ribadisco che non mi intendo di notebook ma c'è tanta differenza tra i due?