cbar

New member
ciao, devo comprare un notebook per grafica 2D (anche vettoriale), photoshop e webdesign. Non sono molto preparata sull'argomento, ma ho visto che per questo tipo di utilizzo non serve una scheda grafica eccezionale. Non voglio lesinare comunque sui soldi, posso spendere anche sui 1600 IVA inclusa. Potete dirmi qualche notebook adatto?
Mi interessa anche che abbiano una buona assistenza.
Grazie!
cbar
 

Galadh

New member
Non hai specificato una cosa importante: la diagonale. 15.4 pollici, 17 pollici, o più portatile?
Inoltre volevo sapere se ti serve con urgenza o puoi aspettare giugno per Centrino 2. Specie con un budget così corposo sarebbe un peccato prendere un Santa Rosa nel mese del suo pensionamento.
 

cbar

New member
La diagonale la vorrei di 15.4 pollici. Riguardo all'urgenza... beh, prima ce l'ho meglio è. Dammi comunque un'idea del notebook che secondo te potrebbe andar bene.
Grazie,
cbar
 

Galadh

New member
Sinceramente con le tue esigenze non avresti bisogno di spendere 1600 euro per un notebook. Ti basterebbe una scheda video di fascia bassa e un ottimo processore come il T9300 coadiuvato da molta RAM. Quindi che so, un Asus F3Sg con GeForce 9300M G, un Toshiba A300 con HD3470, un Dell XPS M1530 (sempre prendendo in considerazione i modelli con CPU migliore). Se proprio vuoi navigare nella qualità e lusso, un bell'Asus M50, un Sony Vaio FZ31 e così via.
 

cbar

New member
Grazie! Ora mi vado a guardare i notebook che mi hai detto. Se ho bisogno di chiarimenti scrivo qui. Ciao e grazie ancora,
cbar
 

cbar

New member
Un amico mi ha consigliato un Asus X53 SA (processore T7500, RAM 2 GB, scheda grafica ATI X2600 HD DDR3 con 512 MB). Dice che è meglio questa scheda grafica piuttosto che la nvidia geforce 9300M G con 256 MB. Ma è vero? Perchè per tutto il resto vedo che è meglio l'Asus F3 SG.
Grazie,
cbar
 

cbar

New member
Un amico mi ha consigliato un Asus X53 SA (processore T7500, RAM 2 GB, scheda grafica ATI X2600 HD DDR3 con 512 MB. Dice che è meglio questa scheda grafica piuttosto che la nvidia geforce 9300M G con 256 MB. Ma è vero? Perchè per tutto il resto vedo che è meglio l'Asus F3 SG.
Grazie,
cbar
 

clint

New member
salve,
mi inserisco perchè in un thread paralleo avevo ipotizzato l'acquisto di questo modello proprio per la scheda grafica. Mi chiedo però se, per le tue esigenze, un display lcd come quello del modello in questione (niente di eccezionale) possa andare bene. Personalmente sto valutando infatti l'opportunità di comprare un lcd esterno di alta qualità e di collegarlo al notebook.
 

cbar

New member
forse hai ragione ma quello che mi preoccupa di più è capire se è meglio che punto direttamente sull'F3sg o no. Come dici tu posso sempre metterci uno schermo migliore dopo...
Qualcuno mi consiglia