TheGleirwyn

New member
Salve a tutti!

Avrei un quesito da rivolgere a tutti voi che siete molto ferrati in materia di notebook.

Vorrei comprare un Notebook da gioco e sto vedendo che in europa la catena che offre il miglior compromesso prezzo/qualità e che distribuisce in tutta europa è la Cyzmo. (www.mycizmo.com)

La domanda che vorrei porvi è questa:

sono indeciso tra 2 modelli

1° Modello

17" 1280X800
CPU: Intel Core 2 Duo t7500 ( 2x 2.2 Ghz ,4 mega L2, 800 mhz FSB)
GPU: 8800M GTX 512 mega
Ram: 2 mega
HD: 120 giga 5400 RPM

2°Modello

17" 1280x800
CPU: Intel Core 2 Duo Penryn t9300( 2x2.5Ghz, 6 mega L2, 800 Mhz FSB)
GPU: 8700M GTX 512 mega
Ram: 4 mega
HD: 120 giga 7200 RPM

La mia domanda è: secondo voi su che computer gira meglio un gioco come Crysis o UT3 ( in particolare UT3 xche sono un hardcore gamer di questo gioco, e ho bisogno di più frame possibili :D :D ) Il primo modello ha una 8800M che ho visto da tutte le parti che nei bench si mangia tutte le schede video, ma nel secondo caso recupero velocità su CPU HD e Ram- Considerate anche che nel caso io prendessi il secondo modello a Giugno potrei fare l'upgrade da 8700 a 8800 spendendo un pò di euro e ritrovandomi una CPU potente con una 8800M, Nel primo caso,invece, non potrei fare upgrade di processore, xche come ben sapete, cambia la dimensione dei processori e quindi bisognerebbe cambiare tutta la Mobo.

Grazie per l'attenzione!

Aspetto vostre risposte!

Ciao a tutti!!!
 

Galadh

New member
Non mi convince per niente lo schermo 1280x800 su 17 pollici...
Tra l'altro è il primo che vedo. I prezzi sono molto bassi, troppo forse...per la dotazione proposta. Spero che la qualità costruttiva sia all'altezza. Chiaramente in ogni caso meglio il primo, anche se il processore non è Penryn, la differenza è più lampante tra le schede video. Facci sapere che sono curioso.
 

TheGleirwyn

New member
Rieccomi...scusate se rompo ancora ma ho cambiato modelli....voi cosa ne pensate tra questi due

1° Modello

17" 1440x900
CPU: Intel Core 2 Duo Penryn ( 2x 2.4 Ghz ,3 mega L2, 800 mhz FS
GPU: 8800M GTX 512 mega
Ram: 2 mega
HD: 160 giga 5400 RPM

2°Modello

17" 1440x900
CPU: Intel Core 2 Duo Penryn t9300( 2x2.5Ghz, 6 mega L2, 800 Mhz FS
GPU: 8700M GTX 512 mega
Ram: 2 mega
HD: 160 giga 7200 RPM


So già che la 8800 GTX è il top per giocare ma il mio problema sta nella frequenza dei processori e nella cache e nella velocità degli HD

Secondo voi nel primo modello la cache e la frequenza di CPu e gli rpm dell'HD possono influire molto nel gioco rispetto al secondo???

Ciauz!
 

K88

New member
Direi che l'HD al massimo lo puoi sostituire senza difficoltà con uno da 7200rpm, per il processore era ovviamente migliore il secondo (ovvero il t9300). Per giocare il primo va sicuramente bene ma quel processore non mi convince, era meglio a questo punto un buon vecchio T7700.
 

TheGleirwyn

New member
K88 scritto:
Direi che l'HD al massimo lo puoi sostituire senza difficoltà con uno da 7200rpm, per il processore era ovviamente migliore il secondo (ovvero il t9300). Per giocare il primo va sicuramente bene ma quel processore non mi convince, era meglio a questo punto un buon vecchio T7700.
Infatti sull'HD sono d'accordo. Volevo dirti che non sono d'accordo sulla seconda cosa che hai detto. Ho fatto un pò di giri in rete e da i benchmark risulta che l'8300 và anche meglio del 7700. Inoltre con le nuove istruzioni 13 sono dedicate interamente al gioco 3d sul pc. L'unica cosa è che ha 1 mega di cache in meno.....cosa che se non fai qualcosa di estremamente complesso ( come usare 2-3 programmi pesanti contemporaneamente ) 3 mega vanno più che bene.

Grazie cmq per la risposta...almeno qualcuno si è fatto sentire!! :D :D :D

Ciao!
 

K88

New member
I benchmark sono molto relativi, dipendono anche dal computer sul quale vengono fatti.....comunque non penso che sia pessimo come processore però considera che un T7700 ha:
4 MB cache L2 clock 2,40 ghz e FSB a 800mhz. Il penryn in questione in più ha solo il supporto per nuove istruzioni (alcune però funzioneranno solo sui nuovi chipset) ed ha 1hb di cache in meno.