13ciccio87

New member
beh però andrebbe da 600 euro a oltre 1200 direi che il risparmio è molto elevato, a questo punto meglio un notebook consumer e un risparmio di oltre 600 euro invece che un notebook di pari livello ma molto più costoso
 

simonacagliari

New member
mmh ...mi sa che così arrivo a 1500..
certo..si parla di un workstation..e della possibilità di sostituire dei pezzi piuttosto che cambiare pc...come sto facendo ora..main ogni caso la differenza di prezzo è davvero troppa
 

13ciccio87

New member
vedi che si parla di sostituire i pezzi in caso di rottura e non di miglioramento, perchè per mettere pezzi più prestazionali devi controllare che la scheda madre sia compatibile e per avere un reale guadagno a volte bisogna cambiare anche la scheda madre, che si traduce in "faccio meglio a prenderlo nuovo".

Questo solo come chiarimento, io credo che il pc con la GT540M sia ottimo (certo con la GT555 siacuro va meglio, spetta a te decidere, e poi quando va un pò a rilento puoi montare una SSD per farlo durare due anni in più (i prezzi sono in calo quindi fra un annetto saranno abbordabili come prezzo).
 

simonacagliari

New member
si si...sono orientata verso l'n55sf spendo qualcosa in più ma credo di guadagnare in prestazione..ho fatto un giro nel web, non mi resta che andare in qualche negozio e decidere..
inoltre l'n55sf pesa 1,800kg..contro 2,9 dell'altro..per me che mi muovo molto a piedi in città è importante!
 

simonacagliari

New member
come no...l'ho trovato nella scheda tecnica del Asus N55SF-S1092X...come da regolamento non posso postarti il link ma c'è scritto esattamente 1800 grammi..spero non sia un errore
 

13ciccio87

New member
il link che ti ho mandato io è dal sito ufficiale asus è sicuro al 100% che non pesa 1,8 Kg, non sarebbe mai possibile rientrare in quel peso con la dotazione che ha.
Altoparlanti dolby digital, scheda video potente e processore potente implicano un impianto di dissipazione abbastanza potente, inoltre è un 15 pollici e non è neanche tanto sottile. Insomma io leggendo 1,8KG per un notebook di quel tipo non ci avrei creduto e qualche domanda me la sarei fatta.
 

simonacagliari

New member
si si ..confermo..grosso errore dell'unico sito in cui avevo per intero letto la scheda tecnica!!!
quindi a questo punto dovrei valutare il rapporto qualità/prezzo sulla base delle differenze viste prima
 

simonacagliari

New member
eh vabbè...perdona la mia ignoranza in merito!!!è che..come avrei capito..non mi intendo tanto dell'argomento..io non mi sono posta nessunissimo dubbio proprio perchè,mio malgrado, mi limito ad utilizzare i pc..