simonacagliari

New member
Salve a tutti, sono nuova nel forum.
Leggendo vari post ho visto che qui potrei trovare l'aiuto che fa per me: avrei necessità di un vostro consiglio per l'acquisto di un notebook che possa essere ben utilizzato con programmi di grafica tipo arcgis10, cad, e affini. il mio budget non dovrebbe superare le 1200 euro ma sarebbe meglio stare sotto..anche se per un buon prodotto potrei valutare anche qualcosina in più.
aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio già da ora se potrete risolvere i miei dubbi!!:confused:
 

13ciccio87

New member
A quel prezzo prendi di tutto e di più XD
per prima cosa cerca il notebook con processore i7 (sia dual core che quad core va bene)
poi una ram di almeno 6GB
e una scheda video ATI 6630 oppure nvidia GT540m (meglio se trovi una ATI 6770 o nvidia GT555M)

Posso proporti alcuni spunti:
1. Acer ethos (pesante)
2. DELL xps 15 (ci sono offerte sul sito, facci un giro)
3. Asus K53SV
4. Asus N55
5. Acer timelineX
6. HP (fai un giro nel sito ufficiale, ma se riesci ad evitare questa marca è meglio)
Per ora questi, poi se non sei soddisfatta vedrò se me ne passano altri per la mente.

Ti rammento che ad aprile sono previste nuove uscite con il processore di nuova concezione intel.
 

simonacagliari

New member
Ti ringrazio,
ho dato uno sguardo veloce..ora approfondirò. poi in vista del fatto che ci saranno nuovi processori intel potrei anche aspettare..i prezzi per ora sembrano abbastanza abbordabili, anzi anche troppo..non che voglia spendere tanto però vorrei almeno la sicurezza di una buona macchina.
Comunque ora vedrò un po in giro e ti farò sapere.
Grazie!
 

13ciccio87

New member
Ho sentito parecchie lamentele su rumorosità, riscaldamento e alcuni dicono che la scheda video non funziona o_O

Comunque sia non mi farai come la donna della pubblicità della Dacia.
Uomo: "quanto costa?"
Venditore: "11000 euro"
Donna: "ma noi vogliamo spendere molto di più"

Tornando seri se puoi aspettare è una buona cosa, altrimenti se trovi un offertona è meglio coglierla.
Se vuoi una macchina altamente performante devi salire molto di prezzo e si ti serve per lavoro è una ottima spesa, mentre per lo studio va bene anche un notebook da 800-900 euro.
 

simonacagliari

New member
assolutamente!! il risparmio è importante, solo che vorrei evitare di cambiarlo ogni 3 anni!!

mi fido e do uno sguardo in giro nel web e in qualche negozio!
Grazie tantissime! :)
 

simonacagliari

New member
allora allora...
ho trovato questi ma non capisco la differenza di prezzo:

Asus N55SF-S1092X N55 Series, 2000 MHz, Intel Core i7, i7-2630QM, 5 GT/s, Intel HM65 Express, 6 MB:

Velocità processore: 2000 MHz
Famiglia processore: Intel Core i7
Processore: i7-2630QM
System bus: 5 GT/s
L3 cache: 6 MB
Chipset scheda madre: Intel HM65 Express

Capacità memoria incorporata: 6144 MB
Slot memoria: 2x SO-DIMM
Tipo memoria interna: DDR3-SDRAM
Massima memoria interna: 8 GB
Clock speed memoria: 1333 MHz
Struttura memoria: 2048+4096 MB

Capacità di memoria totale: 500 GB
Interfaccia hard disk: Serial ATA
Velocità di rotazione hard disk: - RPM
Capacità hard disk: 500 GB
Storage media type: HDD

Graphics adapter family: NVIDIA
Discrete graphics adapter model: GeForce GT 555M
Discrete graphics memory: 2048 MB
Discrete graphics memory type: GDDR3

e quest'atro: Asus K53SV-SX624V

Tipo CPU Intel Core i7
Velocità CPU 2200 MHz
Modello CPU 540M
Cache CPU 6144 KB

Hard Drive Type HDD
Capacità 750 GB
Rotazioni per minuto 5400 RPM
Interfaccia SATA
Video
Processore Grafico nVidia GeForce GT 540M


Non capisco perchè ilprimo mi viene a costare un bel po in più..sarà la scheda video (GeForce GT 555M contro GeForce GT 540M )??:confused:
 

13ciccio87

New member
la scheda video è indubbiamente migliore, dipende da quanto è la differenza di prezzo, comunque sia l'n55 ha in dotazione molte più caratteristiche di quelle che hai riportato, mi pare che dovrebbe avere anche il masterizzatore bluray e un subwoofer esterno (il modello dovrebbe costare molto di più se ha queste cose, altrimenti metti i prezzi e ti dico se è giustificato)
 

simonacagliari

New member
si...il n55sf ha masterizzatore blu ray e subwoofer esterno... mi verrebbe circa 899 euro (sul web oscilla tra 892 e 1090) mentre l'altro oscilla tra 592 e 724.....
 

USBunny

New member
Volendo ci sarebbe anche la possibilità del DELL Precision m4600 con I5 2520M (2.5 ghz) e Ati Fire Pro m5950 (che credo sia la corrispettiva della 6770M) a poco più di 1000 €, volendo si può mettere l'I7 dual core aggiungendo 173 euro per un totale di poco più di 1200 però ho l'impressione che ci sia da aggiungere l'iva, nel caso credo che con l'I7 non ci stai, però come pc da quello che ho potuto vedere dal manualetto online mi sembra molto curato, si possono sostituire tutti i pezzi in maniera abbastanza semplice, la scheda video non è saldata sulla mainboard, così come non lo sono molti altri accessori, il che da un certo punto di vista è un bene, così se si rompe qualcosa si sostituisce solo quello e non tutta la scheda madre come nel 90% degli altri portatili consumer, però c'è anche il fattore prezzo, ma con l'I5 ci dovresti stare

Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema