marcosottilotta

New member
Buonasera, mi si è appena rotto il vecchio pc (Macbook late 2008) e ne sto cercando uno nuovo. Non ho intenzione di spendere una grande cifra per comprare il Macbook air, anzi vorrei spendere circa la metà dei soldi.
Tuttavia avrei bisogno di un pc molto leggero e "portabile", quindi sono indeciso se comprare un notebook o un tablet con windows 8.1 (intel), che si possa usare come un pc.
Trovare un pc sui 500/600 euro che sia molto leggero vorrebbe forse dire non trovare un buon prodotto, ma sono molto confuso di fronte alla scelta fra i tablet. Per esempio il Surface Pro sembra un buon tablet ma ho letto delle recensioni negative sulla batteria, gli Asus o i Samsung invece sembra che costino di più.
Cosa mi consigliereste? Pc o tablet? E quale?
 

Dgenie

Active member
al momento attuale ci sono tablet come il Surface Pro che dal punto di vista della dotazione hardware e delle prestazioni sono a tutti gli effetti degli ultrabook.. se il livello di prestazioni che cerchi è superiore a quello di un comune ultrabook allora ti consiglio un notebook mainstream con processori a voltaggio standard