bpapi

New member
ciao a tutti...ho deciso finalmente di acquistare il mio primo notebook...solo che guardandomi in giro ho visto che ci sono una miriade di modelli e sto andando in confusione...spero che voi possiate darmi una mano...allora budget massimo 1000€ stavo pensando ad un 16" fullHD processore minimo P8400 in su...scheda video Nvidia 9600 in su, lhd non ha importanza..ram 4GB...possibilmente bluetooth...e per ora non mi viene in mente altro..grazie a tutti...
ps: ho dato un occhiata ad un paio di acer 6930 e 6935 ma non conoscendo i prezzi e non capendo la differenza non so orientarmi tra 844g32bn o 944....e anche gli hp dv6 ma anche li con i vari modelli non so come muovermi...
 

Mandi

New member
C'è ancora un po' di confusione vedo, ma con calma sistemeremo tutto...
Anzitutto la dimensione dello schermo e la definizione.
Se rimaniamo su un 16" e su di un FullHd allora le scelte sono molto limitate. Se invece ci "buttiamo" su un classico 15,4" allora le cose cambiano.

Il solo Acer ad avere una risoluzione davvero elevata è il 6935 se non erro, ma solo nei modelli top di gamma, come il -944 appunto. Temo tuttavia che il prezzo salga un bel po' qui (hai anche una signora scheda grafica).

Per quanto riguarda l'Hp dv6 vedo invece che abbiamo un enorme vincolo dato dalla scheda video: per quanto si salga di potenza computazionale infatti, la scheda video rimane la medesima, vale a dire una GF9200GS: una bella gatta da pelare, e non ci possiamo fare nulla.

Capitolo Vaio Fw. Qui, per quanto si abbia multimedialità da vendere, temo che a parte i modelli Top tutti gli altri montino schede video di fascia bassa, e quindi siamo punto e daccapo.

Insomma: al momento non riesco ad aprire i listine Acer, ma il 6935-944 potrebbe essere il solo a soddisfare tutte le tue richieste. Tranne il prezzo.
Per il momento, fatti una cultura (anche di prezzi) andando su trovaprezzi o siti simili. QUi vedrai tutti i prezzi dei vari modelli e le caratteristiche.
...poi dicci come risolviamo la questione FullHd e 16"...
 

bpapi

New member
si immagino che costi un po troppo..magari con un 744... o 844.. possiamo un po scendere...altrimenti il 6930? se no posso passare ad un 16 normale che pero è 16:9...o se conviene anche un 15.4..mi suggerisci qualcosa?
grazie per la risposta!
 

Mandi

New member
Il 6930 è tutto sommato equiparabile al 6935, anche se strutturalmente diverso. La sola grossa differenza è data credo dall'impossibilità di avere lettore BD e Schermo FullHd. Per il resto si può avere una buona macchina. Vedi qui ad esempio.
Prova a verdere se riesci ad aprire i listini Acer e dai un'occhiata ai modelli...
 

Dk87

New member
Per l'asus potresti dare un occhiata al potente asus n50 in vendita come asus pro5avn con un ottimo display grazie alla buona risoluzione wxga+ non troppo frequente su un 15,4 offre prestazioni alte grazie alla cpu t9400 e alla scheda video nvidia 9650gt 1GB dedicato
da consigliare sicuramente sulle 1000€
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-pro5avn-aso43c-2.html

Una cosa a 1200€ IN OFFERTA DA MW:

HP Pavilion dv7-1199el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - FireWire - Lettore impronte
Sintonizzatore TV digitale terrestre con telecomando
Lettore Blu-ray masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata

Possiede lettore bluray una potente scheda video(anche se un po inferiore all'asus pro5) e uno schermo da 17(non fullHD) ma puoi collegarlo a un televisore esterno lcd HD che grazie al blu ray ti darà immagini cristalline.

Comunque l'asu pro5 rimane un ottima scelta a 1000€ di cui non ti pentirestidato che in futuro potrai sempre aggiungere un unità ottica bluray.
 

bpapi

New member
l'asus mi sembra una bella macchina..per l'hp ho visto che c'è il Pavilion dv5-1199el al posto che il dv5 perche magari 17 pollici incominciano ad essere troppi che dici? o il Pavilion dv5-1170el...sempre da mw
 

Dk87

New member
Si diciamo che il dv5-1199el offrendo la stessa configurazione del dv7-1199el, tranne che per lo schermo, è sicuramente una bella macchina(anche se un po inferiore nella grafica all'aus pro5avn) ma se per te risulta importante il blu-ray allora l'hp dv51199el va bene.
Il display da 17 dipende un po' se infatti hai intenzione di portarti spesso il notebook con te alloora un 17 è senza dubbio un po ingombrante se però lo usi come desktop replacement quindi al posto di un fisso allora il 17 andrebbe un po' meglio.

Una cosa: l'hp dv51199el è ora in offerte da mw a 1000€ invece che 1300€

HP Pavilion dv5-1170el è una buona macchina anche questa attualmente in offerta che ora ti farebbe risparmiare un 100€ rispetto al conorrente asus certo non offre il lettore bluray e ha un po meno potenza grafica dell'asus che fra tutti questi risulta essere ancora il più potente.
Quindi quest'ultimo hp se vuoi risparmiare qualcosina e rinunci al blu-ray l'asus se vuoi la massima potenza tra tutti nella grafica compresi i giochi e e il dv7/5-1199el se vuoi il lettore blu-ray