claus71

New member
ciao a tutti vorrei un consiglio ho bisogno di un notebook multimediale utilizzo:
vedere film full hd a 1080p
internet
ma anche giochi ( non pretendo crysis 2 ma mi piacciono molto i punta e clicca )
quindi una bella scheda video
buon processore e ram

budget 700 € circa
negozi fisici in zona mediaworld,euronics,Autchan e negozio di pc(naturalmente un po piu caro diciamo una specie di strozzino pero' almeno e sotto casa)

avevo pensato anche ad u mac usato d' occasione pero' il mac non avendolo mai usato sono un po indeciso

qualche consiglio grazie
 

claus71

New member
ho trovato 2 offerte:
ASUS - X53SJ-SX134V



i5-2410M 2.3 GHz, RAM 4096MB FSB 1333MHz DDR3, hard disk 500GB, scheda grafica Nvidia GT520 1024MB
ASUS - X53SV-SX234V


i7-2630QM 2.0GHz, RAM 4096MB FSB 1333MHz DDR3, hard disk 500GB, scheda grafica Nvidia GT540 1024MB

quale mi consigliate fra questi
 

K88

New member
Ovviamente il secondo, che è superiore in tutto, per questo dovrebbe anche essere un pò più costoso.
 

claus71

New member
allora ho trovato il secondo, pero' era quello di esposizione ( e non era il caso prenderlo ) a 700 €, l'ho provato ed era molto veloce, poi ho fatto il confronto con alcuni acer e hp della stessa categoria ed ho notato che era quello che scaldava meno, l' unica cosa e che onestamente il negoziante mi ha detto che non sa se gli arrivino ancora pero' mi ha detto che verso i primi di settembre dovrebbero arrivare nuovi modelli.
quindi a questo punto aspetto e mi godo le mie ferie poi se ne riparla a settembre
grazie
 

claus71

New member
scusate mi sono accorto guardando sul sito dela asus che la serie X non esiste ma allora da dove salta fuori ce da fidarsi oppure e un nuovo modello ?
pero mi sembra strano
qualcuno mi puo spiegare
grazie
 

claus71

New member
ciao a tutti sono giunto ad una conclusione o quasi pero' adesso dico la verita prendendo un i7 mi costa una cifra oltre le mie aspettative e vorrei un consiglio

il portatile in questione e un K53sv secondo voi tra un i5 e un i7 e tanta la differenza ?
grazie
 

Dk87

New member
Dipende dagli usi che ne fai se utilizzi più software insieme e i software sfruttano il multithreading allora un i7 va sicuramente meglio, quindi con software di calcolo complesso, oppure con software di modellazione 3D o videoediting anche in full hd avrebbe più spunto un i7, se poi gli usi sono normali compresi giochi anche un i5 va bene.
 

claus71

New member
ciao ti ringrazio forse quello che faro' sara uso normale difatti usero questo pc piu che altro come multimedialita e qualche gioco perche avendo gia 2 pc pero' che uso per lavoro vorrei evitare di incasinarli.
Prendevo un i7 per portarmi un po avanti ma vedo che i costi sono ancora troppo elevati per il mio utilizzo
vi chiedo un altro consiglio quei portatili montano una g 540 da 1 e da 2 gb sempre ddr 3 secondo voi mi conviene prendere quella da 2 gb oppure il divario tra 1gb e 2 gb e minimo ?
grazie
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Ok allora puoi comunque prendere un i5 di nuova generazione.
La differenza tra 2Gb e 1Gb non è marcatissima certo avere più memoria puo' far comodo ma nel momento che vengono utilizzati ad esempio software professionali 3D.
Per usi normali va benissimo da 1Gb.