Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio da voi riguardo l'acquisto del mio prossimo notebook; diciamo che vorrei fare una spesa buona che mi duri per i prossimi diciamo 10 anni!

Il notebook mi servirebbe principalmente per la programmazione, per il montaggio in full Hd e per il 3d, quindi dovrebbe essere una macchina molto performante e per quanto riguarda il budget dovrei mantenermi al di sotto di 2000 euro.

Avevo pensato ad un Macbook Pro con il processore i7 da 13" che potrei utilizzare con il mio monitor/tv da 22 pollici per i video oppure pensavo a un Asus G75 da 17" sempre i7, voi cosa ne pensate, quale potrebbe cavarsela meglio per le mie esigenze?

Ovviamente se avete altri suggerimenti, sono ben accetti, vi ringrazio anticipatamente.
 

rozafa

New member
Ciao mi trovo nella tua stessa situazione, io lo cerco x uso lavorativo e per mie passioni ( video editing, grafica, web design.)

Non sapevo su qll marca imbattermi (ovvio nn si deve guardare la marca ma i pezzi che ci sn dentro).
quella che mi e' stata consigliatadi piu e' stata DELL!!!!infatti avrei quasi fatto la mia scelta solo se nn fosse che non so se prendere un 15 pollici o un 17!!!qst ultimo sarebbe meglio in qnt mi serve uno schermo abbastanza ampio...e poi sempre il 17" ha una buona scheda video!!!

Fino a domani ci sn sconti fino a 70 euro su qst che ho citato, su altri anke di piu infatti ne volevo approffittare, inoltre spese sped. gratis e in piu ci sn coupon su internet di 30 50 euro :D buono no????


Mi devo decidere presto pure io almeno ne approfitto!!!

Ps: l assistenza e' ottima!!!
 
Personalmente ero un pochino incuriosito dal MacBook poichè dicono che l'os è ottimizzato per l'hardware ecc tuttavia il grande ostacolo che ho trovato è che, dovendo affrontare all'università degli esami di programmazione, in virtù del fatto che i pc dell'università hanno windows, non vorrei trovarmi in difficoltà essendomi esercitato su una macchina totalmente diversa, potrei anche prenderlo installandogli windows come alcuni fanno, ma questa soluzione non so fino a che punto può essere comoda, dato che pure la configurazione della tastiera mi pare diversa. Quindi escludendo il Mac, noto che le alternative sono molto valide e per lo stesso prezzo si ottiene una macchina addirittura superiore, come l'asus che ho citato o come avete detto voi il Dell.

Devo solo capire anche io se prendere un 15" o 17" poichè dovrei portarlo tutti i giorni all'università e voglio capire effettivamente se un 17" è trasportabile facilmente nello zaino o meno.

Una sola domanda; un Dell della linea Precision, quanto mi verrebbe a costare?
 

rozafa

New member
Personalmente ero un pochino incuriosito dal MacBook poichè dicono che l'os è ottimizzato per l'hardware ecc tuttavia il grande ostacolo che ho trovato è che, dovendo affrontare all'università degli esami di programmazione, in virtù del fatto che i pc dell'università hanno windows, non vorrei trovarmi in difficoltà essendomi esercitato su una macchina totalmente diversa, potrei anche prenderlo installandogli windows come alcuni fanno, ma questa soluzione non so fino a che punto può essere comoda, dato che pure la configurazione della tastiera mi pare diversa. Quindi escludendo il Mac, noto che le alternative sono molto valide e per lo stesso prezzo si ottiene una macchina addirittura superiore, come l'asus che ho citato o come avete detto voi il Dell.

Devo solo capire anche io se prendere un 15" o 17" poichè dovrei portarlo tutti i giorni all'università e voglio capire effettivamente se un 17" è trasportabile facilmente nello zaino o meno.

Una sola domanda; un Dell della linea Precision, quanto mi verrebbe a costare?


Ciao io devo decidere praticamente oggi se prendere un 15" o 17", in quanto li sconti sono validi fino stasera e immagina spese di spedizione gratis!!!

Cmq un 17 pollici ti pesa 3.24 mi pare e il 15" 2.7. Io per il momento mi muovo poco ma ci sono anche quei giorni che devo andare dalla mia amica e lavorare con lei, oppure quando d'estate scendo giù nel mio paese.

Senti hai già dato un'occhiata al sito della DELL?
Con dei coupon che trovi sui vari siti o forum puoi abbassare il prezzo di un po...

rosy
 
Bhè in tal caso, se non usi il fisso, io prenderei un 17" senza pensarci, il problema è se lo porti in giro frequentemente come capita me.

Si, ho dato un occhiata alle workstation Dell, solo che mi pare che costano più di 2000 euro, un prezzo un pochino alto, per quanto riguarda i coupon, sono validi anche se acquisti sul sito del produttore?
 
Si, hai ragione, avevo visto male...comunque a favore di Dell penso ci siano le prestazioni, mentre L'Asus G75 possiede uno schermo in full hd e possibilità di visuale in 3d con gli occhialini e masterizzatore/lettore Blu-Ray, non saprei quale scegliere!!!!!
 

rozafa

New member
Ahaha

Pure io ero indecisa tra queste due marche...ora meno male mi sono messa in testa solo una, così diventa più facile scegliere...cmq se guardi bene anche DELL ha un modello HD solo che costa sulle 1300 ( mi pare)