Antani

New member
Salve a tutti, vorrei un vostro parere su questo preventivo:

Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

si tratta di un Dell XPS 15 a 979 €, voi cosa ne pensate? ha un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie per la disponibilità. Marco
 
Ultima modifica da un moderatore:

faurob

New member
Salve a tutti, vorrei un vostro parere su questo preventivo:

Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

si tratta di un Dell XPS 15 a 979 €, voi cosa ne pensate? ha un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie per la disponibilità. Marco

Mi sembra caro a quel prezzo (a parte il fatto che se clicco sul link mi viene fuori 799 euro e non 979 come hai scritto).

a 935 trovi molto meglio sia di hardware che di schermo da 17. Poi l'assistenza HP è pari livello (se non superiore) a Dell (che ti da garanzia 12 mesi e non 24 come dovrebbero)
HP PAVILION DV7-6190SL prezzi vendite offerte HP PAVILION DV7-6190SL prezzo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Antani

New member
Scusami faurob ma il link era sbagliato, fondamentalmente comunque la configurazione era giusta a parte che il processore che avevo scelto è un i7 2720-QM e non l'i7 2630-QM, cosa che ha fatto lievitare il prezzo di 180 €, te che ne pensi? ne vale la pena?
 

faurob

New member
Scusami faurob ma il link era sbagliato, fondamentalmente comunque la configurazione era giusta a parte che il processore che avevo scelto è un i7 2720-QM e non l'i7 2630-QM, cosa che ha fatto lievitare il prezzo di 180 €, te che ne pensi? ne vale la pena?
Secondo me no.
Non sono un "espertone", sto valutando anch'io un nuovo NB (il mio è in riparazione e non so se sopravviverà...) su quella fascia di prezzo (circa 1000 euro).
Io sto valutando un 17" con prestazione medio-elevate perchè uso Pinnacle Studio (editing video) che di norma mangia parecchia memoria.
Posto che sui 1000 riesco a trovare buoni NB con processore i7 a 2 ghz, 8Gb Ram, scheda video (ATI o Nvidia) con 2 Gb di memoria e disco da almeno 500 gb, non vedo perchè allo stesso prezzo tu debba prendere un 15" (ma con 6 gb ram e scheda grafica da 1 gb).
Poi la differenza fra il processore 2720 ed il 2630 non la conosco, ma prova a verificare un HP da 15 pollici (Pavillon DV7) e medesime caratteristiche che hai assemblato nel Dell.
Infine prova ad informarti sulla durata della garanzia offerta da Dell (una buona assistenza e garanzia è uno dei capisaldi della mia scelta).