darkene82

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho 28 anni e vivo a Milano. ho trovato questo forum molto interessante e mi sono iscritto perchè ho bisogno di voi. Mi sono finalmente deciso a cambiare il portatile (ho un Pavilion dv6000 da quasi 5 anni, ottima riuscita ma ora comincia a dare i numeri). Il problema è che non riesco proprio a decidere, specialmente sulla marca. Più o meno le caratteristiche che vorrei sono queste:
- 15''
- buon processore, diciamo sono orientato per i5;
- 4 Gb RAM (o più)
- 500 Gb hard disk (o almeno 360)
- 1 Gb di memoria video dedicata
- discreta portabilità in quanto devo portarmelo a lavoro
- prezzo max 800 euro.

Che mi consigliate?
 

Six6

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho 28 anni e vivo a Milano. ho trovato questo forum molto interessante e mi sono iscritto perchè ho bisogno di voi. Mi sono finalmente deciso a cambiare il portatile (ho un Pavilion dv6000 da quasi 5 anni, ottima riuscita ma ora comincia a dare i numeri). Il problema è che non riesco proprio a decidere, specialmente sulla marca. Più o meno le caratteristiche che vorrei sono queste:
- 15''
- buon processore, diciamo sono orientato per i5;
- 4 Gb RAM (o più)
- 500 Gb hard disk (o almeno 360)
- 1 Gb di memoria video dedicata
- discreta portabilità in quanto devo portarmelo a lavoro
- prezzo max 800 euro.

Che mi consigliate?
Cosa ci farai?

Lavoro, multimediale Ok... anche Gioco?

Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

darkene82

New member
Cosa ci farai?

Lavoro, multimediale Ok... anche Gioco?

Saluti
Six6.
si, qualche gioco, ma non è la cosa fondamentale! sono affezionato a PES e ogni tanto mi piacerebbe poter giocare a qualche gioco nuovo (visto che con l'attuale non è più possibile da un po'!). Diciamo molto lavoro e multimediale, che duri (come prestazioni soprattutto), e se anche carino non sarebbe male.
 

Dgenie

Active member
se ti sei trovato bene con HP prendi un Pavilion dv6
ci sono un po' di configurazioni perfettamente rientranti nei tuoi requisiti
 

marcogrigio1

New member
Ciao, guarda che non credo che tu riesca a trovare molto per quella cifra. La scelta è limitata a pochi modelli(es. TOSHIBA Satellite A500-1EK , acer timelinex e qualche promozione sugli hp pavilion dell'anno scorso alla mediaworld ). Con quelle caratteristiche cmq dovresti alzare il budget almeno di 100 e arrivare a 900 per avere un po più di scelta.
 

darkene82

New member
Ciao, guarda che non credo che tu riesca a trovare molto per quella cifra. La scelta è limitata a pochi modelli(es. TOSHIBA Satellite A500-1EK , acer timelinex e qualche promozione sugli hp pavilion dell'anno scorso alla mediaworld ). Con quelle caratteristiche cmq dovresti alzare il budget almeno di 100 e arrivare a 900 per avere un po più di scelta.

Diciamo di poter alzare il budget? quali marche o modelli consigliate?
 

Dgenie

Active member
nojn è questione di alzare il budget, puoi anche prendere un notebook con quelle caratteristiche nella fascia di prezzo che ti eri imposto, devi pero' iniziare un po' a girare per gli shop ed a collezionare volantini, in genere le offerte da volantino hanno prezzi insuperabili
è una ovvietà ma è la verità
 

marcogrigio1

New member
Vero che di offerte se ne trovano tante, ma mi riferivo + ai modelli in produzione ora.
Per quanto rigurda la marca credo che non abbia + l'importanza di prima perchè stanno tutti alzando gli standard di qualità. Cmq io vado spesso alla mediaworld e le offerte + frequnti che vanno in contro alle tue esigenze sono i pavillion dell'Hp.
Personalmente ti conviene fare un giro e vedere. Se trovi un modello che ti piace prima di prenderlo fatti un giro su internet e vedere su forum o siti specializzati se sono affeti da qualche difetto costruttivo (es. in alcuni modelli di vaio e toshiba, che sono ottime marche, hanno le plastiche che si deformano perchè si scaldano troppo).