crazydoctor

New member
In primis un saluto a tutti....E' giunto il momento di acquistare un nuovo pc e non essendo un grandissimo intenditore mi rivolgo a voi...
Avevo pensato ad un 17 pollici (lo userei per la gran parte del tempo in casa a mo di fisso) che resti valido per diversi anni (il mio attuale pc ha circa 10 anni per intenderci)...cerco dunque qualcosa di "elevato" che possa resistere nel tempo alle new entry...come marche ho letto che la migliore è la Dell ma, ammesso che sia vero, non deve necessariamente esserlo...il mio budget massimo è 1500 €...
Spero ci abbiate compreso qualcosa (io non è che mi sia capito più di tanto) e chepossiate darmi una mano...
Grazie fin da adesso...
 

crazydoctor

New member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

bella domanda..al momento lo uso fondamentalmente per "lavorarci" con office, pdf in genere e per giochicchiare con programmi di grafica quale photoshop...ma dovendolo tenere per molto tempo cerco un qualcosa quanto più possibile completo sotto un po tutti i punti di vista...ad esempio avevo visto un sony vaio serie F con Processore Intel Core i7 Quad core che non (mi) sembrava affatto male...
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

per quello che ci fai tu non hai esigenze particolari come hardware ed hai un budget alto
allora hai due alternative:
1) ti prendi un buon mainstream con Core i5 ad un prezzo di 800-1000 euro
2) ti prendi qualcosa di cool, magari in alluminio con blu-ray disc spendendo 1200-1500 euro
 

crazydoctor

New member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

Del tipo??? Potresti farmi qualche nome e darmi qualche dritta per quanto concerne alle diverse marche?...per esempio molti miei amici hanno degli acer che dicono essere poco affidabili...è il caso di lasciare stre questa casa???
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

visto che puoi spendere, ti consiglierei qualcosa di piu' lussuoso
avevo pensato a qualcosa tipo simil-Macbook
 

crazydoctor

New member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

Nooooooooooo....non saprei spiegarti il motivo ma non mi piacciono gli apple...ci ho avuto a che fare per un periodo e non mi hanno saputo conquistare eheheh...
 

K88

New member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

Condivido, non so fino a che punto sono ben spesi 1500 euro su un Macbook ma comunque parlavamo di "simil-macbook". Quindi penso che possiamo parlare tipo di un Sony Vaio di fascia alta o anche un Dell di fascia alta.
 

crazydoctor

New member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

guardandfo qua e la ho visto un asus n71 jq con le seguenti caratteristiche:
Sistema operativoWindows® 7 Home Premium
Dimensione schermo17.3 Pollici, 1600x900, 16:9, Glare, HD+, LED
ProcessoreIntel Core I7 720Q (1.60 GHz)
Memoria4 GB (2 GB*2) DDR3
Scheda videoATI Mobility Radeon HD5370
Disco rigido1.2 TB (2 x 640 GB) SATA 5400 rpm
Dimensioni / Peso420 x 284 x 37~41 mm / 3.4 Kg
...cosa ve ne sembra???
 

lex

New member
Riferimento: Consiglio nuovo Notebook

quanto lo paghi? qui sul forum si era parlato molto degli HP Pavilion DV6 a quanto ho capito sono stati quelli più diffusi con processore Core i7