marcogrigio1

New member
Ciao a tutti, volevo un consiglio su il notebook 13" da perendere per l'università (ingegneria).

Le specifiche che avevo in mente erano:

budget no problem
13"
processore sandybridge i5 da 2,5ghz (o una cosa simile eventualmente anche amd llano)
4gb di ram
batteria da 7 ore circa
linea sottile ed esteticamnete bellino
scheda video dedicata: nn so ancora perchè teoricamente sarebbe un pc per l'uni però potrei farci girare qualche gioco ovviamente nn pesantissimo (es. crysis 2)


Guardando qua e là ho preso in considerazione il macbookpro 13" e i nuovi vaio serie s, però se conoscete qualche altro prodotto va bene.
L'unica cosa e che vorrei prendere un prodotto che sia valido per qualche anno e nn che sia subito obsoleto.

Ringrazio anticipatamenete per i consigli
 

Dgenie

Active member
Il nuovo VAIO s purtroppo non l'ho ancora potuto vedere dal vivo, ma dovrebbe essere mooolto valido. se puoi permettertelo è il top
se vuoi qualcosa di ultrapotente ma compatto, ti consiglio di aspettare qualche settimana: sono in arrivo dei 14 pollici ultraperformanti con core i7
 

Dk87

New member
Da 13 per un uso universitario va bene, solo che se vuoi alte le prestazioni devi rinunciare a 7 ore di autonomia infatti un tale tempo potrebbero dartelo le cpu SU che però in prestazioni non sono molto buone.
Per i giochi specie serve una scheda dedicata e un po' dipende dalla facoltà che faraì se scegliere una scheda potente dedicata o una integrata.
Idem come la cpu una scheda adatta per i giochi ti toglie autonomia, comunque tra poco ci saranno novità, e inoltre un attuale modello da 13 prestante (non molto per i giochi più che altro per la cpu):
HP Pavilion dv3-4101sl

Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 13,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
 

marcogrigio1

New member
Ok capito, cmq i gichi erano un di più, a me serve soprattutto per vedere le slide delle lezioni e usare programi di calcolo come mathlab (faccio ingegneria), per cui sono disposto a rinunciare alla scheda grafica super figa ma nn tanto alla batteria.

Per quanto riguarda l'aspettare volevo sapere quanto. credo di poter aspettare fino ad aprile (forse maggio), ma nn oltre.

(P.s. ho visto che c'è anche il samsung sf311 che è però è in preordine sullo store inglese e nn c'è scritto quando sarà messo in commercio.)