diesel701

New member
Salve a tutti, il mio ottimo netbook MSI U100 mi ha lasciato a piedi e quindi ne sto cercando uno nuovo.
Approfitto del nuovo acquisto per passare ad uno schermo maggiore.


Quindi sto cercando un netbook con:
- schermo da 11,6 o 12 pollici
- prestazioni buone per navigazione e lavoro di ufficio
- buona autonomia


Ho guardato un po' e ho visto modelli interessanti come l'asus 1225b o l'acer d270 o l'Acer 756, ma voi quale consigliate?


Grazie in anticipo per tutti i consigli!
 

black_mamba

New member
Ciao, ti consiglierei di valutare asus 1225b e acer 756, anche solo perche' hanno 4 gb di ram rispetto a d270 che se non erro ne ha 1gb solo. Tra i due 1225 ha grafica migliore integrata e batteria 6 celle, rispetto a acer 756 a 4 celle, quindi maggiore durata batteria.
 

diesel701

New member
Ti ringrazio per la risposta!
Ho visto i prezzi del 1225b e sono un po' altini. Anche nell'usato!!
Mentre i prezzi dell'Acer sono minori e ha un processore mooolto più performante, soprattutto se prendo la versione con Celeron 877.
La grafica non mi serve visto l'utilizzo che devo farci e la batteria non è un fattore troppo rilevante per me.

Ho visto anche alcuni articoli sull' F201 e l' X201 della Asus, che con Linux lo si porta a casa a 299!
Purtroppo non si sa nulla quando arriverà in Italia? Per ora l'ho visto solo su Amazon tedesco :(

Altro portatile interessante è il chromebook Acer C7, che è praticamente un Acer 756 ma con installato il Chrome OS e processore leggermente meno potente (Celeron 847).
Sarebbe interessante, soprattutto per via del prezzo 199$, ma come al solito.. Quando in Italia?? xD
 

mindprocess

New member
Ciao Diesel, personalmente avessi bisogno di un NetBook, valuterei anche un tablet. Hanno le stesso prestazioni e sono molto più portatili!
 

diesel701

New member
Ciao mindprocess, purtroppo ho già avuto esperienza con i tablet, in particolare avevo un Asus TF101, ma non mi sono trovato bene, un po' per il touch e un po' per il sistema Android che è ancora un po' acerbo sui tablet.

Tuttavia un tablet alzerebbe anche i costi e il massimo che posso trovare è un 10 pollici.
Volendo passare ad uno schermo più ampio i tablet vengono tagliati fuori.

Interessante è l'Asus S200 con schermo touch, ma non essendo un amante di touch e non vedendolo come una cosa utile, preferisco risparmiare e andare su un modello senza touch.

Penso che alla fine aspetterò di vedere se escono i Italia i modelli Asus F201 (o X201) o il Chromebook Acer.
Nel caso non arrivino, opterò per l'Acer 756 con Celeron 877.

Sapete mica dove posso trovare una bella recensione per l'Acer 756?