memole84

New member
Ciao,

Avrei bisogno di comprare un portatile abbastanza performante per un utilizzo di tipo ingegneristico, ho guardato un pò il sito della DELL e i vari modelli personalizzabili che propone, voi che modello mi consigliereste??
ho letto diverse opinioni a riguardo, secondo voi inoltre è meglio un notebook Dell o un Hp?

Grazie mille in anticipo dei consigli!!

Ca.
 

Galadh

New member
Se devi utilizzare software CAD et similia Dell in effetti offre un paio di workstation molto valide, anche se per configurarle bene bisogna spendere parecchio: Dell Precision M4400 da 15.4 pollici, e Precision M6400 da 17 pollici. Dispongono di grafica dedicata Nvidia Quadro FX 770M o 3700M certificata ISV, ideale per questo tipo di applicazioni, anche se dispiace che Nvidia non abbia ancora aggiornato queste schede con le nuove GPU a 55nm. Lo schermo è configurabile (ovviamente in questo caso conviene optare per un pannello da 1920x1200 pixel WUXGA) e nel modello da 17 pollici è possibile installare una grande quantità di RAM su 4 slot senza spendere troppo (sulla ram). I processori a disposizione sono molto potenti, ma anche il prezzo lo è. Come alternativa potresti dare una occhiata al Lenovo ThinkPad W700.