dave28

New member
Ciao a tutti!
vorrei cambiare il portatile ma avendo scarse compentenze tecniche vi chiedo aiuto!!
uso il pc fondamentalmente per lavoro (pacchetto office) per svago soprattutto per navigare in internet, film, video e foto amatoriali. Mi capita tra l'altro di spostarmi abbastanza di frequente e quindi il peso è una caratteristica che ha un suo valore..... mi piacerebbe inoltre trovare qualcosa che duri un po' di tempo senza diventare subito obsoleto e ho un budget da rispettare che si aggira suppergiù attorno agli 800 euro

smanettando un po' alla ricerca di info mi sono, tra l'altro, imbattuto in lenovo e in particolare nella serie U. Che ne pensate?

grazie mille di tutti consigli che saprete darmi!

Davide
 

peppe22

New member
ti bastano componenti di fascia bassa...se vuoi qualcosa di completo sotto tutti i punti di vista cerca i5 per i processori e ati 5650/6550 o nvidia 420m/520m o superiore per le schede video...ma ripeto puoi anche accontentarti di un i3 e ati 5470 o nvidia 310m o superiore
 

dave28

New member
Grazie mille Peppe per il consiglio.
Ma posso chiedervi in particolare che ne pensate di Lenovo? è una casa affidabile in genere secondo voi? e della serie U cosa ne pensate?
grazie mille
Davide
 

Dk87

New member
Non è malvagia, è il brand che ha acquisito IBM, i prodotti sono anche di fascia professionale (server mainstream ecc) e sa offrire sicuramente qualità a chi la sceglie, il consiglio però è di non fossilizzarsi troppo sul brand diciamo che oggi un po' tutti si equivalgono sul mercato, quindi è anche un un fatto soggettivo, chi puo' essere meglio di chi, in base a esperienze o feeling col prodotto, quello che è sicuro come ti dicevano è che l'hardware basato su i5 ti fa avere un ventaglio di usi abbastanza ampio, così come una scheda video dedicata del tipo ati5650 o la nuova serie 6550 per i giochi, però dato che lo porti spesso con te anche un po' di autonomia non guasta e schede di quella fascia sanno consumare batteria molto facilmente quindi se non giochi per la scheda video puoi accontentarti di qualcosa inferiore, inoltre per la cpu se trovi i nuovi sandy bridge con codici identificativi numerici a 4 cifre non esitare a sceglierlo, il dispaly se sei spesso in viaggio andrebbe bene un 13,3 o 14 pollici per peso e ingombri ridotti.