ursal

New member
Ciao a tutti,

sto cercando un notebook che non costi più di circa 800 euro, che mi consenta di usare:

Photoshop in maniera decente
Giochi tipo Fifa in modo più che decente
Dragon Naturally speaking in modo decente.

Inoltre dovrebbe essere quanto più possibile leggero, con una batteria di lunga durata.

i5 o i7? Quanti GhZ? Alternative all'Ati HD5650 quali potrebbero essere? Ram bastano 4 giga?

Ho individuato alcuni modelli candidati, spero che possiate aiutarmi a valutare questo acquisto. Cos'altro potrei valutare oltre a questo HP?

HP DV6-3016sl
i5 2.4 GHz, 4 gb ddr3, HD5650, 500GB 7.200 rpm
 

Dk87

New member
Il modello che hai individuato va benissimo per gli usi la cpu è adatta e la scheda video ti fa giocare bene anche con giochi più pesanti di fifa, per la cpu vanno bene sia i5-450M, i5-540M .
Per le schede video in casa nvidia gt360m o gt445 anche la gt435 è sul livello della 5650 mentre la 360 e la 445 spingono di più dell'ati 5650 (ma costano di più e non si trovano troppo facilmente).
quindi quell' hp va benissimo per gli usi
 

ursal

New member
Grazie per avermi risposto :)

L'unica cosa che mi lascia perplesso di questo portatile è la batteria. La cui durata è stimata in 2h (e che di solito sono stime ottimistiche).

Ci sarebbe la possibilità di aggiungerne un'altra? E in ogni caso come individuo questa ulteriore batteria? Ne cerco una con piu celle?
 

ursal

New member
Per esempio questa Batteria notebook HP 12 Cell NGID, rimpiazzando qualche altra componente?

Mi chiedevo se si potesse assemblare il notebook magari mettendone una al posto dell altra. Ho visto che sul sito dell'HP questo si può fare, solo che immagino che la tastiera sia quella americana... e questo è un problema non indifferente... esiste un modo per ovviare alla cosa?
 

Bridge184

New member
Ragazzi fino a poco tempo fa (un mesetto) avevo trovato tre o quattro i7 sotto gli 800 euro (con ati da 1gb e monitor 15.6). Me li ero fatti sfuggire per poco.
Ora da un mesetto non trovo nessun pc con queste caratteristiche sotto i 900 euro. Qualcuno mi sa spiegare il perchè? Torneranno a scendere i prezzi?