Motociclista77

New member
Ho appena acquistato il pc Asus da Mediaword... ora paciocco un pochettino poi, se posso, vi do le informazioni....

Mentre ero li andavano via come il pane....
 

K88

New member
E' possibile, molti Asus destinati alla grande distribuzione e distribuiti con altri nomi in realtà si basano su modelli ufficiali cambiando però case o parte della configurazione hardware. Quindi secondo me non ci sono anomalie.
 

Matth78

New member
Ho preso anch'io questo notebook, fin'ora l'unico deficit che riscontro è l'hard disk sia in velocità che in dimensioni, ma comunque era palese nelle caratteristiche.
Un dubbio mi è sorto sulla scheda video gt540 in quanto leggendo in giro ho saputo che aveva o ha dei problemi di aggiornamento driver e non so se son stati risolti.
Vorrei sapere se l'omonimo in offerta a 636 nell'altra azienda della GDO aveva le stesse caratteristiche di questo a parte l'hard disk da 500 giga (anzi 500000000 bytes).
 
Ultima modifica:

giammo2009

New member
Ecco, è lo stesso dubbio (atroce) che ho io... Possibile che questo pc (che credo sia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato) sia dimenticato da Dio e in rete no c'è traccia di una scheda tecnica completa?
non c'è traccia perchè la sigla esatta è N53SV, la X non c'entra...
il notebook in questione si chiama ASUS N53SV oppure c'è ASUS N53SN.

comunque tra i due, nettamente superiore l'asus, come stile, estetica, prestazioni, materiali usati, affidabilità e assistenza...senz'altro..era anche il mio dubbio questo N53SV oppure l'amico N53SN, ma alla fine ho preso uno dei nuovi pavilion dv6 con scheda video HD 6770M..;-)
 

clint

New member
non c'è traccia perchè la sigla esatta è N53SV, la X non c'entra...
il notebook in questione si chiama ASUS N53SV oppure c'è ASUS N53SN.

comunque tra i due, nettamente superiore l'asus, come stile, estetica, prestazioni, materiali usati, affidabilità e assistenza...senz'altro..era anche il mio dubbio questo N53SV oppure l'amico N53SN, ma alla fine ho preso uno dei nuovi pavilion dv6 con scheda video HD 6770M..;-)

No, credo proprio che non sia così.
La serie X esiste ed è quella che identifica i notebook fatti su misura per la grossa distribuzione. Non c'è traccia sul sito se cerchi tra cataloghi e specifiche. Ma se ti metti a cercare i driver o la dichiarazione di conformità il modello spunta eccome.
La serie X è assimilabile alla serie K, come dimostra l'hard disk a 5400 giri e l'uscita vga sul lato sinistro. Anzi, probabilmente sono i serie K con una diversa etichetta.
La serie N è decisamente su un altro livello (hd a 7200, usb 3.0 e via dicendo).
 

Ithos92

New member
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo! Io ho acquistato l'asus una settimana fa da mediaworld.. Ma sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, cioè dopo aver fatto tutte le procedure di installazione di windows, il notebook si è rivelato molto molto lento.. Ci metteva più di un minuto e mezzo per accendersi, quando è acceso spesso appare il cerchietto di caricamento quando apro qualsiasi tipo di cosa, anche le più leggere e comunque prima di essere "pronto all'uso" ci mette parecchi minuti.. (confrontandolo con notebook di due-tre anni piu vecchi anche, il mio è piu lento) Secondo voi è solo una mia paranoia, cioè sono l'unico, o posso fare qualcosa? Grazie
 

giammo2009

New member
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo! Io ho acquistato l'asus una settimana fa da mediaworld.. Ma sono rimasto molto deluso dalle prestazioni, cioè dopo aver fatto tutte le procedure di installazione di windows, il notebook si è rivelato molto molto lento.. Ci metteva più di un minuto e mezzo per accendersi, quando è acceso spesso appare il cerchietto di caricamento quando apro qualsiasi tipo di cosa, anche le più leggere e comunque prima di essere "pronto all'uso" ci mette parecchi minuti.. (confrontandolo con notebook di due-tre anni piu vecchi anche, il mio è piu lento) Secondo voi è solo una mia paranoia, cioè sono l'unico, o posso fare qualcosa? Grazie
sicuramente è colpa di tutte le (in)utility che mettono i produttori, in questo caso ASUS..riempiono il notebook con programmi che non userai mai, o comunque che non sono essenziali...spesso li mettono in avvio assieme ai vari servizi di windows e quindi ti consiglio di fare un po' di pulizia e di riprovare come va...

apri il task manager, apri un nuovo processo e digita: "msconfig.exe"
oppure lo fai direttamente dal comando ESEGUI.

appena aperto, vai sulla scheda AVVIO e togli un po' di programmi che reputi inutili dalla lista, ma attento a non disattivare i servizi di windows...riavvia il pc e vedrai se ci sono miglioramenti..probabilmente si...facci sapere...
 

Ithos92

New member
Grazie della risposta tempestiva! Comunque avevo già provato, ma nessun miglioramento... Ho anche provato a reinstallare windows 7, ma nessun cambiamento