paolino82

New member
no nn l'avevo vista..
ok perfetto allora lo piglio..
ps. anche se effettivamente la mancanza della porta firewire farebbe molto comodo..
amen
 

zappen

New member
magari fosse cosi facile Galath!! ma non è così!
tu l'hai provato?
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1303568.html

Quegli adattatori servono solo per alcune videocamere:

A glance at the product pages for Canon, Hitachi, JVC, Samsung and Sony as well as Amazon's top camcorder list indicates that virtually all new compact consumer HD cameras now use USB 2.0 to transferring footage directly to a computer instead of the FireWire. Some camcorders also offer the option of burning directly to DVD and a few can transfer video over a USB-to-FireWire bridge cable.

l'unico modo è acquistare una scheda expresscard con le porte firewire che costa almeno 60EU!

Un altro piccola precisazione per te:
Sui portatili che montano la ram ddr2 non puoi montare la ddr3 successivamente, DDR2 e DDR3 sono due tecnologie, voltaggi e piedinature diverse, anche se il chipset supporta entrambe ;) fai un paio di ricerchine prima di spararle ;) cordialmente neeeeee :evil:
 

Galadh

New member
Spero che si tratti di un caso isolato. Ho avuto un feedback positivo da un amico (per il compatto, non la versione con cavo di cui si son letti i 3 feedback negativi), ma la frase "a few can transfer video over a USB-to-FireWire bridge cable" effettivamente lascia un pò interdetti anche se è ambigua.

Per quanto riguarda le memorie RAM si hai ragione, in quel thread ti avevo risposto dopo aver chiesto lumi a chi precedentemente mi aveva confermato l'interscambiabilità durante il lancio di Centrino 2 e aveva cambiato idea :p. Effettivamente guardando la pedinatura è palese che per tipi di RAM diversi servono connettori diversi. Il supporto del chipset c'è, ma il supporto della casa che cambia i controller non c'è. Ne avevamo già parlato in molti thread successivi a quello, ma proprio quello l'ho perso di vista quindi scusa se non ho risposto anche lì.