Cautonio

New member
Ciao a tutti, mi sono iscritto perché vorrei acquistare delle cuffie con microfono con le quali ascoltare la musica mentre lavoro al pc (eh già, uso Excel ed altri software per lavoro). Ora, il problema è che sono poco esperto ed ho sempre avuto cuffiette di bassa qualità però un amico mi ha fatto provare delle cuffie buone (erano sennheiser) e così anche io vorrei delle cuffie decenti per le mie ore lavorative da utilizzare magari anche con Skype...

Secondo voi su quale marca dovrei indirizzarmi? Le shenneriser del mio amico costano 150 € e non vorrei proprio spendere questa somma, magari qualcosa intorno ai 50 € massimo. Ho visto che ci sono alcune Asus sui 40 € (ho trovato la recensione su questo sito, qualcuno esperto o amante dell'audio può darmi dei consigli?

Inoltre secondo voi ci possono essere problemi di compatibilità con la scheda audio? Mi spiego meglio... Nel caso dovessi scegliere una cuffie senza jack normale, con USB per intenderci, devo scegliere un modello particolare? Grazie
 
Ultima modifica:

davidel

New member
Io mi sono sempre trovato bene con le cuffie Logitech. Poi dipende da quelle che sono le tue esigenze e come vuoi utilizzarle. Prova a vedere questa guida che mi sembra fatta bene.