verdi82

New member
ciao ragazzi qualcuno mi da ancora un consiglio...

che dite quale dei due?? (a me serve una macchina da potermi portare in giro..quindi la batteria e il peso contano un bel po')


SONY VAIO VGN-NS11E/S

o

HP COMPAQ CQ60-118EL (venduto però con processore T3200 no T5400)


Grazie mille ragazzi!!:woohoo: :woohoo:
 

Mandi

New member
Ciao! Sei davvero essenziale: no prezzi, no caratteristiche, no necessità...che dici, ci racconti un po'? (anche con le caratteristiche ed i prezzi...)
 

verdi82

New member
scusate per la scarsità di info...

innanzi tutto... l'utilizzo è come seconda macchina...ho un fisso ultima generazione e questo mi serve da portare in università o comunque in giro x relazioni-internet visualizzaz di qualche immagine o video senza troppo peso e ingombro.. i pc li trovo a 490€ HP e 400€ il VAIO..


HP compaq
Processore: Intel Core duo t3200
Memoria: 3072 MB DDR2
Schermo: 15.6 pollici WXGA HD (1366 x 768) HP BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9200M GS, 256MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 3 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x VGA, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x Microphone-in, 1 x Headphones-out, Lettore di schede 5in1
Networking: WiFi 802.11b/g, Ethernet LAN 10/100 Mbps, Modem V.92/56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Basic Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 378 x 252 x 35.1/43.67 mm
Peso: circa 2.5 Kg


VAIO
Processore: Intel Pentium Dual-Core T3200, 2.0 GHz, 1MB cache L2, FSB 667 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black
Scheda Video: Intel Graphics Media Accelerator (GMA) X4500HD
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x i.LINK IEEE 1394 Firewire, Card Reader 4in1, 4 x USB 2.0, 1 x jack Microfono, 1 x jack Cuffie, 1 x VGA, 1 x RJ-11, 1 x RJ-45, 1 x Slot Express Card 34mm, 1 x Slot SD
Networking: WiFi 802.11a/b/g/n, Ethernet Lan 10BASE-T/100BASE-TX/1000BASE-T, Modem V.92/56Kb
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion
Dimensioni: 360 x 270 x 31,4/38 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam 1.3MP


grazie ragazzi
 

Mandi

New member
Questi Nb sono davvero "essenziali" e per questa cifra non può che essere così. Non aspettarti di poterci fare chissà cosa, ma se si parla di funzioni basilari e a casa hai già un fisso allora la cosa cambia.

Le cose più eclatanti che si notano sono l'assenza del Bluetooth per entrambi, una Ram diversa (Hp 3Gb), una diversa scheda video (Hp dedicata) e un hdd più capiente per il Vaio (sicuro?). Vi sono poi anche alcune differenze nelle porte (ad es Sony monta una FireWire), ed inoltre Sony ha una scheda di rete che contempla il WiFi -n.

Che dire? Hai anzitutto valutato tutte queste caratteristiche?
Sei sicuro di riuscire ad averli per questi prezzi? Mi sembrano davvero bassi...
Hai valutato la possibilità di prendere un Netbook?
 

Galadh

New member
Sicuramente per quel che devi fare tu sono dei notebook più che sufficienti. La longevità sarà un pò scarsa, ma se si tratta di videoscrittura, foto e video direi che sei a cavallo. In particolare il Compaq, con qualcosina in più, offre grafica dedicata per il decoding video hardware ed uno schermo da 1366x768 pixel da non buttar via, oltre ad una quantità di memoria RAM superiore, che potrebbe aiutarti a digerire meglio Vista. Certo il disco e piccolo, ma finchè si tratta di questo scenario non avrai problemi. E' anche più leggero, ma la durata della batteria non sarà comunque superiore alle 3 ore penso...come tutti i consumer con una batteria da 6 celle, a meno di non sfruttare particolari software per la gestione energetica.