Tuumgraphics

New member
Salve a tutti. Io devo acquistare un notebook per la grafica pubblicitaria (photoshop, illustrator...)
Il mio budget è di 800-1000 € e vorrei comprare qualcosa di potente abbastanza da poter essere usato per lo stesso scopo fra tipo 5 anni.
Io mi indirizzavo verso un asus o un hp, non dell perchè i tempi di consegna sono troppo lunghi e comunque preferirei acquistare il pc in un negozio.
Cosa mi consigliate ? :confused:
 

Dgenie

Active member
in realtà per fare grafica 2D la scheda video dedicata 3D è un optional costoso e che non aggiunge molto, te lo puoi risparmiare. punta tutto su processore, memoria e storage
 

Dgenie

Active member
non facciamo mai discorsi di brand ma vi consigliamo il singolo notebook che riteniamo adatto a voi
fatevi una ricerca e postate qui sul forum modello e specifiche principali di qualche notebook che vi sembra fare al caso vostro e vi diciamo se va bene o meno

la scelta del notebook non è come quella del cellulare: non c'è un modello su cui indirizzarvi con una o due configurazioni, per i notebook per ciascun modello ci sono innumerevoli configurazioni e non tutte sono effettivamente disponibili in un dato momento

uindi l'approccio che abbiamo qui è il contrario: partiamo dal mercato
 

chicco981

New member
Guardavo questo acer vn7 791G
Windows 8.1
Intel Core i7-4710HQ Quad-core 2,50 GHz
43,9 cm (17,3") Full HD (1920 x 1080) 16:9 IPS
NVIDIA GeForce 840M con 2 GB Memoria dedicata
8 GB, DDR3L SDRAM
1 TB HDD
 

chicco981

New member
Oppure il fratello minore
Aspire vn7 571G
Windows 8.1
Intel Core i7-4510U 2 GHz
39,6 cm (15,6") Full HD (1920 x 1080) 16:9
NVIDIA GeForce GTX 850M con 4 GB Memoria dedicata
16 GB, DDR3L SDRAM
1 TB HDD
Che ne dite?