piorz

New member
Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un notebook HP da 17''
Modello: HP Pavilion dv7-6190sl LX258EA

Utilizzo il PC con programmi di grafica (photoshop, illustrator, indesign, dreamweaver) e per realizzare 3D e Render (luxology modo).
Quindi per me ottenere colori precisi è molto importante.
Sul web ho trovato le seguenti caratteristiche riguardo al video di questo notebook:

Dimensione dello schermo 44 cm (17,3")
Tipo di schermo LCD a colori matrice attiva TFT
Tecnologia visualizzazione a schermo BrightView
Formato di proiezione 16:9
Modalità schermo WSXGA
Tecnologia di retroilluminazione LED
Risoluzione dello schermo 1600 x 900
Produttore controller grafico AMD
Modello controller grafico Radeon HD 6770M
Capacità memoria grafica 2 GB
Accessibilità memoria grafica Dedicato

mentre mi son fatto mandare una scheda tecnica dettagliate da un negozio dove (oltre alle voci precendenti) indicava:
supporto colori 24 bit

Perchè non 16 milioni come gli altri notebook? è importante? cosa cambia? il negozio ha sbagliato ad indicare questa caratteristica? o sbagliano i vari siti di vendita on-line a non indicarla? se scegliessi questo notebook avrei problemi sulla visualizzazione errata dei colori (rispetto ad altri monitor o in fase di stampa)?

Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto.
 

K88

New member
Ti sconsiglio gli HP consumer, solitamente la resa di colori degli schermi impiegati è veramente pessima. Se non hai problemi di budget ti consiglierei di orientarti direttamente su qualche prodotto professionale, in modo da non avere brutte sorprese. In alternativa potresti prendere anche l'HP e collegarci un display esterno di fascia professionale mediante un adattatore DVI.
 

USBunny

New member
Il mio vecchio HP aveva il difetto di essere molto scuro, con la luminosità al massimo era luminoso come l'acer di mio cugino a circa metà e aveva l'angolo di visuale quasi inesistente.. non so quelli nuovi come siano