K88

New member
Per la navigazione internet e per la condivione di foto non sono necessarie grandi prestazioni, però nel tuo caso forse sarebbe preferibile un netbook (tipo eeePC), magari abbinato ad uno schermo esterno. Se ti serve un notebook devi puntare almeno su processore dual core e 1gb di RAM altrimenti le semplici operazioni in Windows Vista potrebbero risultare eccessivamente lente.
 

francedesa

New member
K88 scritto:
Per la navigazione internet e per la condivione di foto non sono necessarie grandi prestazioni, però nel tuo caso forse sarebbe preferibile un netbook (tipo eeePC), magari abbinato ad uno schermo esterno. Se ti serve un notebook devi puntare almeno su processore dual core e 1gb di RAM altrimenti le semplici operazioni in Windows Vista potrebbero risultare eccessivamente lente.
Ciao grazie per la risposta , non so se hai visto il portatile che ho segnato ha 1gb di ram ,l'ha comprato di recente un amico per lo stesso uso che ne farei io e usandolo non mi sono trovato cosi' male , e proprio da scartare come prima opzione?
cosa mi consigli di meglio dell'Acer ma rimanendo comunque sulla stessa fascia di prezzo?

Ho gia' un pc fisso dove sono ben messo sia come sheda video , processore e ram essendo appassionato di fotografia e avendo una Nikon D300 avevo bisogno di un po' di brio sul fisso e infatti mi trovo molto bene sopratutto lavorando con XP, il notebook mi sarebbe utile la navigazione in internet e poi solo per poter mostrare in giro le mie foto .

ciao

Francesco
 

K88

New member
Però il Celeron M è quasi uno scandalo per un notebook, se proprio lo devi prendere a questo punto penso che vale la pena risparmiare qualcosa nella portabilità optando per un netbook....
 

francedesa

New member
K88 scritto:
Però il Celeron M è quasi uno scandalo per un notebook, se proprio lo devi prendere a questo punto penso che vale la pena risparmiare qualcosa nella portabilità optando per un netbook....
Purtroppo quel genere di pc non mi piace e poi volevo lo schermo da 15.4 , e possibile che a quella fascia di prezzo non esista niente ?

francesco
 

K88

New member
Purtroppo 400 euro è un budget veramente troppo limitato, anche per un notebook di fascia economica. Penso che sia il caso di puntare su qualche usato per prendere qualcosa di sufficiente. Altrimenti sul nuovo bisognerà prendere un notebook tipo l'Acer Extensa 5220z che hai visto, cioè dotati di processori single core.
 

francedesa

New member
K88 scritto:
Purtroppo 400 euro è un budget veramente troppo limitato, anche per un notebook di fascia economica. Penso che sia il caso di puntare su qualche usato per prendere qualcosa di sufficiente. Altrimenti sul nuovo bisognerà prendere un notebook tipo l'Acer Extensa 5220z che hai visto, cioè dotati di processori single core.
Se aumento il budget a 500 euro cosa ne pensi ci si arriva a qualcosa?
A me andrebbe anche bene un usato ma causa la mia ignoranza non so il valore dell'usato sui notebook , saresti cosi' gentile da elencarmi qualche esempio di usato che secondo te sarebbe una buona spesa sempre rimanendo sui 400 euro.
Scusami ancora ma non so dove battere ciglio
francesco
 

K88

New member
Già a 500 euro penso che ce la fai a prendere un notebook basato su un Athlon X2 (dual core) e 3gb di RAM. Rispetto ad un celeron single core c'è una bella differenza.
Per quanto riguarda l'usato non si può fare una lista precisa, dipende da diversi fattori. Però se a 400 euro riesci a prendere un centrino con processore T5xxx di fascia bassa o un T2xxx già è un ottimo risultato.