m_simo18

New member
Buona sera a tutti, sono nuovo e mi presento. Sono simone e scrivo da un pc HP-Pavilion desktop, Intel quad core 2,4GHz, RAM 3GB, win 7ultimate a 32bit.

Per fabbraio 2014 mi trasferirò negli UK e inizialmente mi porterò dietro il netbook per fare piccole cose come office e skype, ma col processore atom e il resto ho un utilizzo un po' limitato

Vorrei comprare quindi un nuovo pc per poi usarlo là e mi ero orientato su un portatile.

l'utilizzo sarà per
- programmi office(word, excel...altro a volte ma poco)
- internet(che sia in grado di gestire 15/20 pag internet aperte)
-schermo abbastanza grande da poterci vedere qualche film in streaming a bassa qualità
-non ci gioco,non ci guardo film in hd
-qualità audio discreta(non cerco qualità particolari ...calcolate che probabilmente userò spotify)
-lunga durata della batteria(opto a uno schermo più piccolo se queste due caratteristiche non sono compatibili)
- che duri un po' di anni, senza troppi problemi, essendo all'estero vorrei evitare di dovermi rivolgere all'assistenza, sul pc non sono completamente ignorante ma non sempre so aggiustarmi su tutto(a livello di software intendo).
- pensavo Windows rispetto al mac...magari 7 perchè l'8 non mi fido)
-webcam decente visto che utilizzerò skype spesso
-infine prezzo..beh...diciamo che non ho budget, meno spendo meglio è, cerco qualcosa con una buona qualità prezzo.

Consigliatemi voi, se avete modelli specifici o marche e categorie che potrebbero fare al caso mio.
anche da negozi online
Vi ringrazio per le risposte e il tempo che mi dedicherete.
Se ho proposto caratteristiche contrastanti o impossibili correggetemi ;)
Grazie
 

m_simo18

New member
bello, però ha un un processore I7, 64BIT, RAM 8gb....veramente bello, ma per l'utilizzo che vorrei farne non è troppo?
pensavo di stare su un I5, se non I3 addirittura, scheda video molto più scarsa, e HD da 500gb in su...
 

m_simo18

New member
a parità di prezzo(450eu) quali sono le differenze e cosa è meglio?

HP Pavilion g6-2324sl
Intel Core i3 3120M (2.50GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Altoparlanti Altec Lansing - TouchPad multi-touch
Sheda grafica AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
Batteria 6 celle

o

HP Pavilion 15-N068sl
Intel Core i5 4200U (1.60-2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 8670M 1GB dedicata
Batteria 4 celle

quello con processore i3 ha la batteria 6 celle e forse una scheda grafica migliore(che non mi interessa), mentre l'i5 con la funzione 1.60 - 2.60 GHz Turbo Frequency forse è più veloce? però con batteria 4 celle
Quale dei due secondo voi è meglio per il mio utilizzo?
Avete altri modelli da consigliare?
Grazie =)
 

Pavilion6159

New member
Allora.. visto che il norebook lo terrai un po di anni, un i3 non va bene e visto che si trovano i5 a 50-100€ in più ti consiglio di spendere poco più ora per ritrovarti qualcosa domani ;)
La differenza tra i 2 hp è minima io prenderei quello con l'i5 low voltage.
Purtroppo però quell'i5 è "castrato" per garantire un'autonomia migliore rispetto ad un i5 normale

PS: la 8670m è meglio della 7670m
Hai un PM ;)