eziocat

New member
HP Compaq Presario A915EL - Ho bisogno di un consiglio veloce/mente


HP Compaq Presario A915EL - Ho bisogno di un consiglio veloce/mente

Devo acquistare in questi giorni un portatile.
Non vorrei spendere molto anche perchè non ho bisogno di grosse prestazioni (internet ed office fondamentalmente).
Vorrei comunque un 17" essendo abituato a monitor grandi ed usando più finestre.

Ho trovato su un megastore online questa offerta a € 599:
HP Compaq Presario A915EL
Intel Core 2 Duo T5450 (1.67GHz, 2MB L2, 667MHz fsb)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Card reader 5 in 1
Prezzo di mercato € 799,00 - Sconto del 25%
Prezzo attuale € 599,00

Non mi convince molto la non espandibilità della RAM e la scheda grafica con memoria condivisa. Specie quest'ultima rallenta le prestazioni?

E' buona come offerta?
Si trova un 17" migliore allo stesso prezzo o con piccole differenze (non vorrei spendere più di 700-750)?
La casa offre una buona assistenza?
Espando l'assistenza a 5 anni ad un costo di circa 30 euro?

Grazie a tutti.
ezio
 

alien_23

New member
Cosa ne dici di questo:

Acer Aspire 7520-G502G25 - AMD Turion 64 x2 TL-60 2.00GHz, RAM 2048MB, HD 250GB, DVDRW Dual DL, GeForce 256MB, Modem, Wired e Wireless LAN, Display LCD TFT 17'' CrystalBrite, Windows Vista Home Premium

€ 529
 

eziocat

New member
Non ne capisco molto ma mi sembra più conveniente dell'altro.
Acer e Hp sono entrambi di buona qualità? L'assistenza è buona per entrambi?

E dove lo trovo il modello che mi hai indicato?

ezio
 

eziocat

New member
Ho trovato il negozio ma ora ho l'imbarazzo della scelta.

Quale mi consigliate per qualità ed assistenza, HP o Acer?

Grazie.
ezio
 

mn7

New member
se non sbaglio ti ho risposto in un altro thread
a me sembra superiore la dotazione dell'Acer con processore AMD
 

Galadh

New member
Quanto vuoi spendere? Se cerchi un 17 economico sono uscite alcune interessanti proposte Toshiba con grafica di fascia bassa Centrino 2. Siamo sui 750 euro.
P.S. Quei 799 euro prezzo di mercato mi sembra con tutta sincerità un pò campato in aria. 599 euro sono un prezzo giustissimo, niente di più.
Come già detto in un thread simile, ti consiglierei anche di valutare le proposte con grafica integrata Centrino 2 da 17 pollici, che con processori di fascia bassa (P7350 ma anche P8400) offrono comunque ottime prestazioni di calcolo, e potrebbero avere un prezzo veramente allettante.
Se ti serve per applicazioni office e magari solo per vedere i film, qualsiasi soluzione integrata di ultima generazione va più che bene, e da una piccola mano alla batteria in confronto ad una dedicata anche inutilizzata.