moz

New member
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un notebook di fascia medio-bassa.
Purtroppo,essendo una spesa imprevista (il mio ASUS pro57sn è deceduto di colpo..:()il mio buget è limitato a 650 euro.
Requisiti fondamentali sono una scheda video dedicata,ram ddr3,schermo 15.6 pollici.)
Riguardo al processore preferibilmente un i3(visto che i5 è fuori buget),ma se esiste un'alternativa valida in casa AMD andrebbe bene ugualmente.
Non sono aggiornato sul mondo notebbok,quindi mi rimetto alla vostra esperienza e ai vostri consigli.
L'uso che ne farei è quello quotidiano,(web,film..no giochi)inoltre uso cad3d,e software fem,in ogni caso con il t9300 che avevo sull'asus,me la cavavo molto bene.
Certo,se avesse una batteria di buona durata e una buona dissipazione di calore sarebbe meglio.
Sono orientato sulla serie HP dv6,o su ACER..ma sinceramente aspetto i vostri consigli.
Grazie mille in anticipo,e complimenti per il forum.

Roberto.
 

Dgenie

Active member
dove prevedi di acquistare?
se comprerai negli shop ti conviene fare una raccolta delle offerte dei tuoi negozi di fiducia, incollare spec e modelli cosi' discutiamo su quelli
 

moz

New member
Innanzitutto grazie per la risposta.
Avrei pensato di acquistare online,ma possibilmente da uno store della grande distribuzione.
Appena trovo il tempo di raccogliere eventuali proposte le scriverò qui sul post.
Nel frattempo,vorrei,se è possibile avere delle linee guida sulla scheda video,mi sembra di capire che attualmente ATI abbia il miglior rapporto prestazioni-prezzo..su quale puntare?Qualieventualmente escludere?:confused:

Perdonatemi le domande banali,ma sono un pò fuori dal giro e il tempo stringe..entro una settimana devo assolutamente concludere l'acquisto.

Grazie ancora..
 

moz

New member
Euronics Acquista Online - ACER - AS5740G-438G50Mn DED. in offerta su Euronics.it

costa 50 euro in piu ma il rapporto PREZZO/PRESTAZIONI è veramente ottimo!!
Grazie mille..
cosa ne pensate di questi?

SONY - VPC-EE2S1E/BQ Vaio

Notebook con processore AMD Phenom II Triple-Core P820 (1.8 GHz, Cache L3 da 1,5 MB), Ram 4096Mb (2*2048Mb DDR3-1066), Hard Disk 320GB (5400 rpm, SATA), scheda grafica ATI Mobility Radeon HD5145 512MB DDR3 VRAM dedicati, display 15.6" 16:9 WXGA (1366 x 768) VAIO Display, HDMI con HDCP, Express Card (34 mm), 4x USB, Memory Stick (Duo PRO HG), SD card. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium Autentico 64bit



539 euro

Hp Pavilion dv6-3107sl

Processore Produttore Intel Tipo Core i3 370M Velocità del clock 2.40 GHz Velocità BUS 4.8 GT/s Cache di terzo livello 3 MB Chipset Intel HM55 Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 4GB (1x4GB) Massima supportata 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino) Velocità 7200rpm Adattatore Grafico Produttore ATI Modello Mobility Radeon HD 5470 Memoria totale 512MB dedicata Dettagli 2202MB complessiva, grafica commutabile Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta. Altro N.d. Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio Altoparlanti Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio Display Tipo LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1366x768 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g/n Bluetooth No Infrarossi No Interfacce Slot di espansione No Uscita Video VGA Uscita TV HDMI Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA) FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie 1 S/PDIF No Card reader 5-in-1 Sintonizzatore TV No Altro 1 eSATA/USB Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle Autonomia N.d. Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm Profondità 24,5 cm Altezza 3,1 / 3,6 cm Peso 2,49 kg Accessori Tastiera Tastiera completa con tasti a isola Mouse HP Trackpad Multi-Touch Webcam HP TrueVision (VGA con tecnologia low-light) Microfono Si Telecomando No Altri Accessori No Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari) Utilities Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Applicazioni Windows Live, HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova) Antivirus Norton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg) Garanzia del produttore Durata 12 mesi Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera

549 euro.
 
Ultima modifica:

moz

New member
Bene,sono quasi convinto a prendere l'Hp,anche perchè il rapporto prezzo prestazioni sembra buono.
Come siamo messi ad affidabilità?

[Sò che a questi livelli di prezzo non si possono pretendere caratteristiche elevate,ma spero almeno in una vita media decente,priva di guasti importanti.]
 

moz

New member
Alla fine,ho optato per un SAMSUNG Q530,tutto perfetto,a parte un "fischio" sibilio,proveniente credo,dalla sezione alimentazione della scheda madre.
Allarmato,ho riportato il pc al negozio e cambiato con un altro esemplare,bene,stesso fastidioso difetto.
Ora,siccome non mi sembra cosa normale,portare in assistenza un pc comprato da pochissimo,lo vorrei cambiare.
Le alternative sono scegliere tra questi due portatili..
Vi allego le schede tecniche:

SAMSUNG R500 SERIES
Intel Core i3-350M (2.GHz, 3MB L3)
HD 350GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati - Bluetooth 3.0+HS
Scheda video ATI Mobililty Radeon HD545v 512MB dedicata

TOSHIBA Satellite L650-19K Intel Core i3-350M (2.26GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5145 512MB dedicata


Il prezzo è lo stesso,600 eur.(lo stesso del q530)
Che ne dite?