Cinque

New member
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook per le comunissime attività (posta, navigazione, office, gestione immagini, video). Ho visto diversi ultrabook che rientrano nel mio budget (500€), ma avrei l'esigenza di un vecchio caro DVD reader integrato per leggere i dvd (leggasi cartoni animati per i bambini quando si è fuori, chi ha figli capisce!).
Avrei individuato un notebook che non sarà un fulmine di guerra e neppure stiloso, ma potrebbe fare al caso mio. Vi posto le caratteristiche:

Satellite Pro L830-15K
Windows® 7 Professional 64-bit (pre-installed) and Windows 8 Pro 64-bit Intel® Core™ i5-3337U
Chipset HM76
HDD 500 GB
RAM 4,096 (1x) GB DDR3 RAM (1,600 MHz)
GRAFICA AMD Radeon™ HD 7550M Graphics
Peso 1.86 kg

trovato a circa 600€

vi posto il link al sito del produttore.

Cosa ne pensate?
grazie in anticipo
un saluto!
 

MuBeta

New member
Ciao.

Come rapporto prezzo/prestazioni non mi pare male. Se posso permettermi, ti suggerirei di dare un'occhiata all' Asus S56CB-XX172H (costa 549€ da Mediaw***d), che ha una scheda tecnica in alcuni aspetti migliore e uno chassis in alluminio; la batteria non dà grande autonomia (sulle 3-4h), ma il Toshiba non si distanzia tanto da questi valori (sempre che ti interessi ;))
 

Cinque

New member
Ciao MuBeta,
grazie per il tuo parere! avevo navigato il sito asus (tra l'altro ho ancora un vecchio notebook asus acquistato circa 9 anni fa e perfettamente funzionante) ma avevo concentrato l'attenzione sui 13" e quindi questo mi era scappato. A quel prezzo è un'ottima macchina. Volendo stare su una soluzione da 13" e inferiore ai 2kg con DVD integrato non ho trovato molte soluzioni, pertanto ogni suggerimento è prezioso
Grazie
 

Dgenie

Active member
i 13 pollici Asus attualmente sono prevalentemente (credo forse esclusivamente) ultrabook al momento: Asus Vivobook S300 e Zenbook UX
 

Cinque

New member
Si, i 13 pollici Asus sono tutti ultrabook. Fino a poco tempo fa c'era un modello, se non ricordo male U36sd, ma adesso sembra che la scelta sia solo sul versante ultrabook. I Vivobook sono un buon compromesso, purtroppo lato upgrade sono limitati (da qualche parte ho letto che la ram è saldata sulla motherboard). Gli Zenbook sono fuori dalla portata di molti. A mio avviso manca qualcosa nel mezzo, diciamo l'allround "vecchia maniera".
 

Cinque

New member
Scusate l'off topic su Asus. Vi aggiorno sul prezzo del notebook in oggetto, trovato questa mattina a 555€ presso un retailer online del Lazio.
 

Cinque

New member
All'aspetto l'U38 non sembra malvagio. E anche i numeri non sono male, mi lascia scettico solo il processore, ci sono delle prove?