Andrea.T.85

New member
Salve a tutti....

Volevo un vostro parere circa l'acquisto del mio primo portatile...sn ferrato x i desktop ma come tecnologia non so dove siano arrivati con i notebook...

Vi dico subito che come cifra vorrei spendere da 700 ai 800 € max....
Mi serve prevalentemente per applicazioni Office, navigazione in internet, visione film, qualche gioco ma niente di che....

Come Design e me piacciono molto i Toshiba e gli HP....anche Acer non è male....ma ho qualche pregiudizio...non so....Voi che mi consigliate ? Che abbia un buon processore e buona ram...credo siano queste le mie prime necessita...la sezione video che sia discreta...

Grazie
Andrea
 

Mandi

New member
Ciao!
Cosa intendi per "sezione video discreta"? Per quella cifra puoi avere una scheda video di fascia bassa (ATI 3450/70 e nVidia GF9200/9300) oppure riesci a trovare qualcosa (ma poco) anche come fascia media (nVidia 9600GT).

Come facsia bassa ti indirizzerei verso il Toshia A300-1q4, oppure l'Acer 6930-844 in vendita alla MW per 749euro (nVidia 9300GS). Tieni in considerazione che la 9300 di nVidia è da preferire alla ATI3450, e non solo per un fatto di prestazioni.

Nella fascia media il miglior affare in assoluto è dato dall'Acer 5930-844, che trovi per 799euro. La scheda video è davvero performante (ddr3!). Molto interessante è anche il prezzo dell'Hp dv5-1120 in vendita sempre alla MW: la sola pecca è lo "squilibrio" tra processore scheda video (699euro!).

Ora bisogna solo stabilire quale sia la scheda video più adatta a te.
 

Galadh

New member
L'unica tua esigenza che esce dagli schermi è quella per il gaming, altrimente si sarebbe dovuto puntare esclusivamente sulla potenza CPU e grafica dedicata anche di fascia bassa per il ecoding hardware. Le linee di notebook più economiche che possono soddisfare le tue esigenze sono, a questo prezzo, solamente Acer, Samsung, Toshiba ed HP (con riserve su Toshiba e Samsung per quanto riguarda la potenza video). Se vuoi passare ad un altra categoria di qualità, conservando ottime performance, ti consiglierei di vedere le ottime offerte delle maggiori catene commerciali. Per esempio da MW si discute molto delle offerte a 999 euro. Si sfora il budget, ma ci si porta a casa un ottimo Asus con potenza computazionale al top, qualità costruttiva nettamente superiore, garanzia di 2 anni + 1 kasko e grafica più che adatta per il gaming (specie Pro5AVN).
 

Andrea.T.85

New member
Ad essere sincero non cerco una scheda video puramente adatta a giocare...per quello che ci devo fare io una 3450/3470 o 9200/9300 mi andrebbero più che bene...

Forse a me più che la sezione video interessa la sezione RAM, CPU per quello che ci devo fare...per encoding dvd, visualizzazione film credo che una scheda video dedicata ma non integrata vada più che bene...magari puntando ad avere una CPU bella prestante....

Su questa fascai che mi consigliate ? il TOSHIBA A300 1q4 l'ho visto e mi piace molto....su E-BAY lo trovo a 680€......

Altra cosa...mi consigliate di aquistare da qualche centro tipo MW o on-line, o va bene anche E-bay?
 

Mandi

New member
Se tu ritieni il venditore affidabile puoi tranquillamente acquistarlo su e-bay. Sta a te valutare.
Certo il prezzo di questo Nb è davvero crollato! Da Epto lo trovi adirittura per 666euro! Un prezzone.
 

Mandi

New member
Ho visto anche un dv5-1116 in vendita alla UE per 789euro. Il prezzo sale, ma se mai volessi andare sul sicuro qui avresti anche una 9600GT. Credo però manchi del Bluetooth. Come detto sta a te. Ad ogni modo Epto mi sembra più che affidabile.
 

Andrea.T.85

New member
Ho trovato queste offerte:

HEWLETT PACKARD
PAVILION DV5-1116EL
Processore Intel Core 2 Duo P8400 - RAM 4 GB - HDD 160 GB - NVIDIA GeForce 9600M GT - WiFi Link 5100 - Webcam
Codice: HPDV5-1116E € 789

ACER ASPIRE 5930G-844 € 799

TOSHIBA A300-1Q4 € 680

HP DV5-1120EL € 699

i più prestanti sn i primi due mi pare di capire....
 

Andrea.T.85

New member
Per il prezzo prenderei il TOSHIBA per 666€.....Per le prestazioni l'HP DV5-1116EL è il più completo direi....

COme qualità tra Toshiba e Hp chi vince ? sn entrambi ben accessoriati di porte, lettore schedine, compatibilità WI-Fi e Bluetooth ? Perchè mi serve anche questo molto....
 

Mandi

New member
Queste cose te le devi spulciare, ma come ti ho detto credo che il 1116 manchi del Bluetooth. Verifica poi tutto il resto. Basta prendere due schede e paragonarle (vai qui sul sito).

In tutta verità i dv5 non sono esenti da problemini (vedi temperature e ronzii), ma dipende anche dal modello in cui si incappa. Degli a300 si sa invece pochino, o perlomeno non si hanno notizie di problemi particolari (è anche vero però che ne sono stati venduti molti meno)...

Credo che il dv5 sia in assoluto uno dei Nb più venduti, se non il più venduto.
 

Andrea.T.85

New member
Credo per il prezzo il più appetibile sia il toshiba A300....mi piace moltissimo anche il design...ora mi vedo le caratteristiche del DV5-1116....

In caso questa Radeon HD3670 che monta il toshiba è davvero malvagia ?