brandon850

New member
Selvio scritto:
anche secondo me è una giusta classifica.... io ho la tua stessa indecisione su questi portatili e ti sembra strano non riesco a trovare una soluzione.
Una cosa sicura è che bisogna guardare pure il prezzo, l'HP dv6-1150el io l'ho trovato a 1300 eurozzi, mentre l'acer a 1200 e l'HP dv6-1140el a 999... Da alcune letture mi risulta che l'incremento delle prestazioni non è molto elevato anche perchè per le classiche applicazioni il P8600 è più che sufficiente, inoltre ne risente anche l'autonomia, che diminuisce di trenta minuti se scegli il T9550 considerando però che ai 999 devi aggiungere altri 300 euro.... a questo punto perchè non prendere il P8600 e aspettare per poi se necessario fare un aggiornamento al P9XXX? che ne dite voi?
p.s.: la GT130M dell'acer monta RAM DDR2 mentre l'HD4650 ram DDR3 se non sbaglio....
Perchè ai 999 devo aggiungerci altre 300?per l'acer sono daccordo con k88 di scartarlo a priori.Considerando le varie componentistiche sarei più propenso hdx x16-1260 visto che ha anche il lettore bluray con il sinto tv però ha la Gt130.Mi sapete dire che ddr monta la gt130 su questo prodotto?perchè leggendo un pò altrove la gt130 ddr2 non è paragonabile nemmeno ad una 9650 m gt ddr3 da 512 sapete qualcosa a riguardo?Qualcuno potrebbe fare il punto della situazione sulle schede video perchè nn ci sto capendo nulla.Anche una classifica andrebbe bene.Anche per la differenza fra ddr e gdrr.Vi ringrazierei.
 

Galadh

New member
Che io sappia tutte le Nvidia GeForce GT 130M ed ATI Mobility Radeon HD4650 degli HP, han tutte memorie DDR2. Aggiungerei anzi che l'unico modello consumer che ho visto in giro con la HD4650 GDDR3 è un Toshiba P300 da 17 pollici. Le due schede sono molto simili: ai punti la ATI ha un leggero vantaggio ma in alcune situazioni la Nvidia risulta più performante, per cui le riterrei equivalenti (anche se probabilmente preferirei la NVidia per lavori di grafica). La vecchia Nvidia GeForce 9650M GT ha prestazioni inferiori rispetto alla GT 130M a parità di memorie. Di fatto non si trovano versioni GDDR3 nei notebook reperibili in Italia, quindi non ha senso nemmeno porsi il problema. Inoltre il fatto che la GT 130M sia realizzata con processo produttivo a 55nm contro i 65nm delle precedenti, ne decreta in automatica una migliore efficienza.
 

Selvio

New member
Se nn sbaglio l'ho letto sulle caratteristike del notebook ke l'hd 4650 monta ddr3 e ovviamente è anke questa a 55nm
 

brandon850

New member
Scusatemi ragazzi ma mi è sorta un'altra domandina.Ho fatto alcune ricerche per i processori e su nootebookcech in comparazione fra tre processori:
-q9000
-t9550
-p8600
mi è uscito che i valori del q9000 erano maggiori.Quindi deduco che il q9000 sia migliore del t9550.Mi dateuna risposta a questo problema?
 

ilanur

New member
il q9000 e' quad core, il t9550 dual core.
nelle applicazioni che sfruttano i 4 core il q9000 ovviamente vince.
 

K88

New member
brandon850 scritto:
Scusatemi ragazzi ma mi è sorta un'altra domandina.Ho fatto alcune ricerche per i processori e su nootebookcech in comparazione fra tre processori:
-q9000
-t9550
-p8600
mi è uscito che i valori del q9000 erano maggiori.Quindi deduco che il q9000 sia migliore del t9550.Mi dateuna risposta a questo problema?
Guarda che ti sei sbagliato....è il Q9100 ad essere superiore, il Q9000 infatti sta sotto il P8600.
Il T9500 è quindi più potente del Q9000 in fatto di potenza di calcolo, poi il fatto che porti dei vantaggi grazie ai 4 core è un altro conto....questi vantaggi puoi averli solo se l'applicazione è ottimizzata.
 

mn7

New member
tutte quelle applicazioni che si avvantaggiano da un multitasking massiccio
in generale il quad core è consigliato a chi apre una grande mole di processi