paolino82

New member
ciao a tutti
mi presento,sono paolo e sono in procinto di acquistare un portatile
mi servirebbe un portatile che avesse una scheda video dedicata,un motor da 17 e che il suddetto portatile abbia la capacità per far girare dei giochi.. ( prevalentemente gioco alla serie football manager)
ho letto in giro disparità di commenti su acer..mio papà ne ha uno e fino ad ora a parte le batterie nn ha mai avuto problemi..
ho provato un hp dv7 1210 mi pare..come vi sembra?
ah il mio budget è sulle 1000/1200 euro
sono nelle vostre mani
ciao e grazie mille
 

paolino82

New member
paolino82 scritto:
ciao a tutti
mi presento,sono paolo e sono in procinto di acquistare un portatile
mi servirebbe un portatile che avesse una scheda video dedicata,un motor da 17 e che il suddetto portatile abbia la capacità per far girare dei giochi.. ( prevalentemente gioco alla serie football manager)
ho letto in giro disparità di commenti su acer..mio papà ne ha uno e fino ad ora a parte le batterie nn ha mai avuto problemi..
ho provato un hp dv7 1210 mi pare..come vi sembra?
ah il mio budget è sulle 1000/1200 euro
sono nelle vostre mani
ciao e grazie mille
leggendo alcune vostre recensioni ho trovato questo portatile
Samsung R710
sarebbe ok?
 

Galadh

New member
HP Pavilion dv7-1210el non mi pare un modello molto prestante: è uno dei pochi 17 pollici con scheda grafica di fascia bassa e processore di base della serie HP dv7. Molto più performante è sicuramente il Samsung R710 della recensione, ma anche altri modelli dell'HP Pavilion dv7 o dell'Acer Aspire 7730G. Tra queste serie, limitatamente all'aspetto videoludico, sarebbero da preferire Acer e Samsung in quanto sono dotati di una scheda video Nvidia GeForce 9600M GT con memorie GDDR3 (contro le 9600M GT DDR2 degli HP), che danno un margine di incremento a livello di potenza grafica pari a circa il 20%. Mi pare di ricordare che Football Manager non abbia dei requisiti esosi, ma tra vedere e non vedere, visto che quel "prevalentemente" è indice di utilizzi alternativi, sarebbe meglio optare in ogni caso per un Centrino 2 con grafica di fascia media. Consigliato un processore Intel Core 2 Duo P7350 o più potente.
 

paolino82

New member
questo mi piace,intendo il 1060..
xò dove lo trovo??
ho trovato il 1070 e 1080 xò quest'ultimo un pò troppo caro...
il 1070 cosa cambia da quello consigliatomi?