bigdaddy

New member
buongiorno,mi servirebbe un consiglio da gente che ne sa sicuramente più di me riguardo ai notebook.

fra pochissimo inizio l'università e ho deciso di comprarmi un bel notebook,ma sono indeciso su qualche aspetto...

per esempio il processore,non so se mi conviene orientarmi su un i5 o un i7,l'i7 è più adatto a multitasking? mentre un i5 dovrebbe essere meglio se uso poche applicazioni aperte ma pesanti?

io non ho grandi pretese riguardo al pc faccio solo un po' di gaming ma non ad alti livelli(combat arms se qualcuno lo conosce)

oggi ho notato questo pc in offerta cosa ne pensate?per la modica cifra di 550 euri,il processore è un i7 di penultima generazione quindi non sandy bridge...

HP Pavilion dv6-3141sl

Core™ i7-720QM
Velocità del clock 1.60 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB

Chipset Intel HM55

Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)

Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm

Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5650
Memoria totale 1GB dedicata

matteo

p.s. grazie in anticipo delle risposte :)
 

Dk87

New member
Per gli usi che vuoi farne andrebbe anche bene, è comunque un notebook abbastanza potente, però fa parte della precedente generazione, attualmente potresti scegliere un i7 2630 o i5 comunque di ultima generazione sandy bridge così da avere un notebook di ultima generazione performante e duraturo, anche la scheda video una nvidia gt 540 va benissimo
 

bigdaddy

New member
sfortunatamente il computer in offerta è esaurito,quindi mi tocca cercare ancora...però ho trovato dei soldi che mi ero dimenticato di avere quindi riesco ad alzare un po' il budget xD

grazie della risposta dk87 :)