AleROMA

New member
salve a tutti dovrei cambiarmi il portatile, il mio uso è questo:
internet, posta, excel, word, emule, musica, foto, raramente film (magari con hdmi lo attacco al tv hd)!!
al massimo posso aprire tanti programmi contemporaneamente ma niente giochi ultima generazione!!
il mio budget è di 350/400 euro!!

ero indeciso tra questi:

PACKARD BELL - LM85-GU-001IT a € 376,75
Intel Pentium P6200 (2.13Ghz),
Ram 3 Gb DDr3
Hard Disk 320Gb
processore grafico Intel HD Graphics
display 17.3" LED


OPPURE

ACER - AS7551G-P324G64Mnsk a € 390,05
AMD Athlon II P320 (2.10Ghz)
Ram 4 gb DDr3
Hard Disk 640Gb
scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5470 512Mb
display 17.3" HD+ LED 1600x900




non saprei scegliere, che mi consigliate tra questi 2??
anche altri modelli sono ben accetti!!
grazie
 

13ciccio87

New member
ma a me serve solo per lavoro/internet/musica, non mi basta??
tra i 2 sopra quale mi consigliate??
sisi stavamo pensando se riuscivi ad arrivare ad un i3, in quanto era già qualcosina di meglio, di quelli che hai postato va bene indifferentemente l'uno o l'altro per quello che ci devi fare tu.
Ti indirizzerei di più sul computer da 390 per il GB in più di ram, i 320GB in più di HDD lo schermo con risoluzione migliore e una scheda video dediata, ma alla fine puoi anche risparmiare quei 14 euro prendendo l'altro che ha la scheda video integrata e per il resto come sopra però invertito.
 

AleROMA

New member
sisi stavamo pensando se riuscivi ad arrivare ad un i3, in quanto era già qualcosina di meglio, di quelli che hai postato va bene indifferentemente l'uno o l'altro per quello che ci devi fare tu.
Ti indirizzerei di più sul computer da 390 per il GB in più di ram, i 320GB in più di HDD lo schermo con risoluzione migliore e una scheda video dediata, ma alla fine puoi anche risparmiare quei 14 euro prendendo l'altro che ha la scheda video integrata e per il resto come sopra però invertito.
Non è per il prezzo, voglio prendere il migliore tra i 2!!
Io pensavo al packetbell perché pensavo che il processore era meglio e magari la RAM e l'harddisk li ampliavo successivamente!!
 

13ciccio87

New member
Non è per il prezzo, voglio prendere il migliore tra i 2!!
Io pensavo al packetbell perché pensavo che il processore era meglio e magari la RAM e l'harddisk li ampliavo successivamente!!
non li pagheresti mai 14 euro, io ti consiglio l'acer, il processore è identico, anzi consuma pure meno (25w contro i 35w dell'intel) alla fine entrambi sono 2,1Ghz entrambi a 64bit, entrambi dual core.
Poi alla fine se ti ispira più il packard bell puoi prenderlo tranquillamente, come già detto sono uguali a meno di quelle poche cose che non sono necessarie.
 

13ciccio87

New member
Come schermo/risoluzione dovrebbero essere identici??
Ti indirizzerei di più sul computer da 390 per il GB in più di ram, i 320GB in più di HDD lo schermo con risoluzione migliore e una scheda video dediata, ma alla fine puoi anche risparmiare quei 14 euro prendendo l'altro che ha la scheda video integrata e per il resto come sopra però invertito.
Scusami se me la prendo un pò ma avrei già risposto a questa domanda e odio ripetermi.