john

New member
Salve a tutti. Vorrei acquistare un portatile, ovviamente, con un buon rapporto prezzo/qualità.

Il mio budget non puo' superare i 1300 euro (qualche euro in piu' lo posso anche cacciare). Ho pensato di puntare su questo ACER Aspire 5920G_602G25MN_TV T7500 ma poi ho scoperto l'Asus Asus F3SV-AP201C e sono veramente indeciso. Cosa ne pensate? Io credo che l'Asus sia superiore, sbaglio?

P.S. Se avete qualche altro prodotto da consigliarmi non esisitate, vi prego.


Grazie in anticipo:p
 

nico

New member
incolla le configurazioni dei due notebook per favore.
comunque per esperienza la dotazione hardware dell'Acer Aspire 5920 dovrebbe essere leggermente superiore
 

john

New member
ACER AS5920G-602G25d

Processore Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 512MB dedicati.
Memoria di sistema di 2048MB ( 2x1024MB ) DDR2
250GB di disco rigido.
Connettività garantita da Intel® PRO/Wireless WiFi Link 4965AGN.
Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W RMS e sub-woofer.
DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam
Processore Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz Memoria base 2 GB Memoria max. Memorie DDR2, espandibile a 4GB utilizzando moduli dual soDIMM (dual-channel support)
Hard Disk 250GB SATA
Cd/Dvd DVD SuperMulti Double Layer Dispositivi 5-in-1 card reader, compatibile con i seguenti standard: Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)
Schermo (pollici) 15.4" Schermo (caratteristiche) LCD TFT 15.4" WXGA ad alta luminosità (220-nits) Acer CrystalBrite™, risoluzione 1280 x 800 pixel, con possibilità di modalità multi-window viewing grazie a Acer GridVista™ tempo di risposta 8 ms 16.7 milioni di colori
Connettività Lan-Wireless-Modem Interfaccia di rete 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) network connection, supporting Acer SignalUp™ with InviLink™ Nplify™ wireless technology or Intel® PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g)
Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supporting Acer SignalUp™
Wireless technology Modem 56K ITU V.92 modem with PTT approval;
Supporto PC CARD 4 x USB 2.0 ports 1 x HDMI™ port with HDCP support 1 x External display (VGA) port 1 x ExpressCard™/54 slot 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) 1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port 1 x Consumer infrared (CIR) port 1 x IEEE 1394 port 1 x AV-in port (on models with TV Tuner only!) 1 x TV-tuner antenna-in port (on models with TV Tuner only!) 1 x Modem (RJ-11) port 1 x Ethernet (RJ-45) port 1 x Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support 1 x Microphone-in jack 1 x Line-in jack 1 x DC-in jack for AC adapter Chipset grafico Tecnologia NVIDIA® GeForce 8600M GT fino a 2304 MB di TurboCache™(fino a 512MB di GDDR2 VRAM dedicate, fino a 1792 MB di memoria condivcisa), supporta tecnologia NVIDIA® PureVideo™ (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft® DirectX® 9 and DirectX® 10, OpenEXR High Dynamic Range (HDR) technology and PCI Express® * depending on size of system memory Tecnologia batteria 71W 8-cell or 44W 6 -cell Li-ion battery pack Autonomia batteria (min/max) up to 3.5-hour battery life (with 8 cell battery) Peso 3.00 kg (6.61 lbs.) Dimensioni 364 (W) x 270.2 (D) x 30.8/43.7 (H) mm Sistema operativo Windows Vista Home Premium Periodo e tipo garanzia 1 anno* internazionale (ITW) con possibilità di estensione a 3 anni tramite AcerAdvantage *Senza pregidiudizio delle garanzie legali del consumatore Tipo/Modello Aaspire5920G Funzionalità esclusive Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. DVD drive, 5-in-1 card reader, web-cam Slot for Kensington lock
-------------------------------------------------------------------------------------

ASUS F3SV-AP201C

Processore Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz
Cache 4 MB L2
Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667 + 1 Gb Intel Turbo Memory
Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria di base
Massima espandibilità 4GB

Hard disk 250 GB 5400 RPM
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL
Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800)
Schermo widescreen lucido
Connettività Wireless 802.11a/b/g
Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92(connettore RJ-11)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium
Chipset Chipset Intel 965PM ICH8M
Scheda grafica NVIDIA GeForce Go 8600 con 256 MB VRAM con Turbo Cache 1024 Mb
Interfacce 1 x VGA
4 x USB 2.0
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x TV-Out (S-video)
1 x Firewire 400 (IEEE 1394)
1 x LAN (RJ-45)
1X RJ-11
1X DVI-D
1 X Express Card
8-in-1 Card Reader

Card reader slot MMC(Multi media card)
Mini-SD (Secur Digital)
SD (Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
XD Card
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo)
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Microfono
Sound Blaster Pro Compatibile
Batteria Batteria agli ioni di Litio
6 celle 4800mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 90 Watt
Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD
Aggancio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 365 x 269 x 28
Peso 2.95 Kg con batteria 6 cell
Webcam Integrata 1.3 Million Pixels Ruotabile
Software in dotazione Nero
Asus DVD 2000
Asus WinFlash per aggiornamento BIOS
Asus Screensaver
Asus NB Probe
Power4 Phone
Asus Live Update
Asus Life Frame II
Net4 Switch
Adobe Reader
-------------------------------------------------------------------------------------
 

john

New member
Ah dimenticavo. Il primo (ACER) costa 1.198,00 eur. IVA inlusa il secondo (ASUS) 1.308,65 eur IVA inclusa.
 

jojo

New member
john scritto:
Salve a tutti. Vorrei acquistare un portatile, ovviamente, con un buon rapporto prezzo/qualità.

Il mio budget non puo' superare i 1300 euro (qualche euro in piu' lo posso anche cacciare). Ho pensato di puntare su questo ACER Aspire 5920G_602G25MN_TV T7500 ma poi ho scoperto l'Asus Asus F3SV-AP201C e sono veramente indeciso. Cosa ne pensate? Io credo che l'Asus sia superiore, sbaglio?

P.S. Se avete qualche altro prodotto da consigliarmi non esisitate, vi prego.


Grazie in anticipo:p
acer 5920..e il top..veramente un gran pc..te lo consiglio..
 

jojo

New member
john scritto:
Salve a tutti. Vorrei acquistare un portatile, ovviamente, con un buon rapporto prezzo/qualità.

Il mio budget non puo' superare i 1300 euro (qualche euro in piu' lo posso anche cacciare). Ho pensato di puntare su questo ACER Aspire 5920G_602G25MN_TV T7500 ma poi ho scoperto l'Asus Asus F3SV-AP201C e sono veramente indeciso. Cosa ne pensate? Io credo che l'Asus sia superiore, sbaglio?

P.S. Se avete qualche altro prodotto da consigliarmi non esisitate, vi prego.


Grazie in anticipo:p
acer 5920..e il top..veramente un gran pc..te lo consiglio..
 

Ultimate

New member
quell'Asus F3Sv comunque ha una configurazione tecnica moltocompleta
c'è anche l'Intel Turbo Memory
pero'i 100 euro e rotti di differenza non sono molto giustificati
l'Acer dalla sua ha il subwoofer integrato
 

jamiro

New member
Dovresti verificare le caratteristiche dell'HD. Temo che quello da 250GB di Acer sia a 4200 rpm, che strozza un pò le performance potenziali della macchina.

Pur essendo uno dei primi sostenitori del Gemstone, per un uso lavorativo preferirei Asus, ha garanzia più lunga e caratteristiche costruttive in generale migliori.
 

Ultimate

New member
eh ma andrebbe controllato... molti acquirenti dell' Acer Aspire 5920 qui sul forum stanno dicendo che a sorpresa il loro notebook ha HDD a 5400 RPM