Mix92

New member
Salve,
sono nuovo nel forum, e vi faccio i miei complimenti.
Studio design e volevo cambiare il pc, praticamente tutti dicono che per design sia meglio il Macbook però tuttavia ci sono alcuni programmi di modellazione che non funzionano sul mac.
Non so proprio cosa comprare : utilizzo molto il pacchetto Adobe, programmi di modellazione 3D e rendering. Mi serve un Pc potente :D
Ho visto dal vostro canale youtube alcuni nuovi PC come quelli della sony che hanno la funzione 2in1 (PC e Pad) me li consigliereste per la mia scuola? Cioè tipo il vaio che ha la pennetta si potrebbe utilizzare anche con illustrator o programmi di modellazione? Tipo tavoletta grafica? Perchè sarebbe interessante.
Io adesso ho un samsung con intel i3 e scheda video nvidia geforce, è andato bene fino ad ora ma vorrei cambiarlo per qualcosa di migliore e più veloce.
Il budget è di massimo 1200 euro..
fatemi sapere :D
 

Mix92

New member
L'unica cosa che mi preoccupa è che questa tecnologia del 2in1 poi alla fine della fiera mi si rivolti contro.. nel senso che non ho un computer buono buono come lo desidero io..
mi sbaglio?
 

Dgenie

Active member
sì è un buon portatile lo Yoga. sul processore Intel Core serie Y, però, considera che sono processori con un profilo termico più basso
consumano e scaldano molto meno ma hanno anche prestazioni inferiori

trattandosi di Intel Core hanno comunque prestazioni decenti, ma meno brillanti delle CPU Intel Core standard
 

Mix92

New member
SONY Vaio Fit Multi-flip SVF14N2J2E
questo mi piace un sacco il design.. non è neanche troppo caro da mediaworld.
Come si fa a capire quando si tratta di CPU intel core standard?
il mio dubbio è che anche questi sono Intel core i3, e anche il mio computer.. il mio credo però sia di 3 generazione.. cambia così tanto a livello di potenza? sennò dovrei partire da un i5.
 

Sid

New member
suffisso M = processori standard
suffisso QM = processori standard quad-core
suffisso U = basso voltaggio, consumi ridotti
suffisso Y = bassissimo voltaggio, consumi e temperature bassissime