Ultimate

New member
secondo me non hai presente cosa significa la memoria condivisa.
la memoria condivisa e' quando la scheda grafica non ha un suo quantitativo di RAM ma usa quella di sistema. la velocità e' minore.

per te mi vedrei bene una scheda grafica con memoria dedicata o al limite una TC o HM
 

Veliero_glc

New member
Allora ragzzi, sono indeciso tra Toshiba A100-667 e Hp dv6137.
Che mi consigliate? Io uso autocad e archicad, quindi deve avere una buona scheda video.
Il Toshiba ha un monitor tft e l'Hp ha uno schermo widescreen, che differenza c'è?
Grazie ;)
 

mn7

New member
sono entrambi TFT LCD
e sono entrambi widescreen: widescreen significa che il fattore di forma è 16:9, e tutti gli schermi 15,4" lo sono.

io ti consiglio l'A100 perche' gli hp dv6000 hanno avuto qualche problemino: principalmente il problema del ronzio del quale potrai leggere cercando su questo stesso forum
 

creed

New member
quoto mn7!!!
per carita gli HP sono ottimi notebook, ma ultimamente hanno troppi problemi. non t conviene rischiare..prendi un Toshiba A100. un mio amico l'ha appena preso e dice che è un ottima macchina!
 

Veliero_glc

New member
A livello di scheda video qual'è meglio?
Toshiba NVIDIA GeForce Go 7600 128 mb dadicati
Hp NVIDIA GeForce Go 7400 256 mb TurboCache
 

imported_ortica

New member
io tra i due, sceglierei l'A100-803, anche se hanno una configurazione pressochè uguali. l'unica diffrenza sta nel processore che nell'-803 è un core 2 duo e nel -796 è un core duo. avranno anche il prezzo molto simile, forse una differenza di 50-100 euro, e a quel punto ti conviene il procio più aggiornato. io prenderei l'A100-803
:)