simox

New member
Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum e premetto che non sono un tecnico quindi spero che qualcuno mi voglia aiutare.

Devo cambiare il mio attuale notebook e non so proprio dove sbattere la testa. Help please :)

Le mie esigenze sono semplicissime: navigare, scaricare, usare programmi office, giocare a giochi perlopiù gestionali.

Budget: con 800-1000 euro pensate si possa prendere qualcosa di buono che non sia già superato tra 6 mesi?

Sul sito di MW ho visto che a 999 euro ci sono notebook HP, Sony e Toshiba che mi sembra abbiano le stesse caratteristiche tecniche. :confused:

Questo è il Sony:
ProcessoreProduttoreIntelTipoCore i5 460MVelocità del clock2.53 GHzVelocità BUS2.5 GT/sCache di terzo livello3 MBChipsetIntel HM55Memoria RAMTipoDDR3Memoria installata4GBMassima supportata8GBHard DiskTipoSATACapacità500GBVelocità5400 rpmAdattatore GraficoProduttoreATIModelloMobility Radeon HD5650Memoria totale1GB dedicataDettagli2743MB complessivaUnità OtticaTipoMasterizzatore DVD DLCaratteristicheDVD+-RW/+-R DL/RAMAltroN.d.Sistema AudioSchedaIntel High Definition AudioAltoparlantiIntegrati Dolby Home Theater v3DisplayTipoLCD retroilluminazione LED EdgeDimensioni17,3 polliciRisoluzione1600 x 900 pixelConnettivitàModemNoLANGigabit Ethernet 10/100/1000Wi-Fi802.11b/g/nBluetoothSi 2.1+EDRInfrarossiNoInterfacceSlot di espansione Slot Express Card|34Uscita Video VGAUscita TVHDMIPorte USB4 USB 2.0 (di cui 1 condivisa eSATA)FireWireNoPorta PS/2NoConnettore RJ 11NoConnettore RJ 451Ingresso microfono1Uscita cuffie1S/PDIFNoCard reader1 slot SD, 1 slot MemoryStickSintonizzatore TVNoAltroNoBatteriaTipoIoni di litio (Li-Ion)CapacitàN.d.Autonomiafino a 2,5 oreDimensioni e pesoLarghezza40,9 cmProfondità27,4 cmAltezza3,2 cmPeso3,3 kgAccessoriTastieraStandard con tastierino numericoMouseTouch pad multi touchWebcamSi 0,3MpixelMicrofonoSiTelecomandoNoAltri AccessoriN.d.Sistema Operativo e SoftwareSistema OperativoMicrosoft Windows 7 Home Premium 64bit + Quick Web AccessApplicativiOffice Starter 2010UtilitiesVaio Gate, MusicStation, Picture Motion Browser Vaio Edition, Media Gallery, Vaio Media Plus, Tastiera Remota per PlayStation 3 & Riproduzione Remota PlayStation 3, VAIO Care, Vaio Transfer Support, Easy Media creator 10, Adobe® Reader® 9, Norton Online BackUp Trial, Google ChromeAntivirusMcAfee Internet Security Suite (agg. per 60 gg.)Garanzia del produttoreDurata24 mesiTipologiaPickup & Return

Voi quale prendereste, mi date qualche spunto?

Io ho un HP di 3 anni da rottamare, vale la pena prendere un HP nuovo per avere uno sconto? Non ho idea di quanto potrebbero dare...

Vi ringrazio tanto.
Simone
 

Dk87

New member
Per gli usi che fai il notebook che proponi va sicuramente bene a livello hardware i5 con ati 5650 sono una discreta accoppiata sia per lavoro-studio sia per svago, quell'ati ti permette di giocare bene anche con giochi più pesanti dei classici gestionali, comunque sono in commercio già alcuni modelli con cpu i5 sandy bridge la nuova piattaforma riconoscibile da 4 cifre numeriche anzichè le odierne 3, che dovrebbe far scendere i prezzi degli attuali modelli.
Dunque dovesse capitarti una cpu della nuova famiglia non esitare a sceglierla. :)
 

simox

New member
Grazie DK87!
Dando per scontato che abbiano le stesse caratteristiche tecniche, per quanto riguarda la scelta tra Toshiba, Sony e HP cosa mi consigli?
Grazieeeee;)
 

Dk87

New member
Attualmente i brand si equivalgono abbastanza se l'hardware è lo stesso puoi scegliere anche in base al modello con cui ti sembra avere più feeling o comunque che ti piace di più e lo ritieni migliore. Sony è sicuramente buona anche se un pochino scesa in qualità nei modelli consumer rispetto ad esempio a 3 anni fa anche se il prezzo è sceso di questi sony rispetto al passato, Hp dato che già l'hai avuta comunque potrebbe interessarti se ti sei trovato già bene, toshiba anche nel panorama notebook non è niente male :)
 
Ultima modifica:

simox

New member
Tutto chiarissimo! Grazie davvero!
a parità di costo privilegio i7 a i5? corretto?
scusa l'ignoranza...:confused:
 

K88

New member
Dipende dai modelli di i5 e i7....comunque tralasciando dei casi isolati si può dire che a parità di prezzo quasi sempre è meglio dare la priorità ad un i7. Ovviamente se vedi processori con sigle di identificazione di 4 cifre invece di 3 vuol dire che sono i nuovi Sandy Bridge, quindi sono da preferire perchè più moderni.
 

simox

New member
Allora...la scelta si è ristretta a questi 3 notebook:

SAMSUNG RF511-S02IT
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540 1GB dedicata


HP Pavilion dv7-4102sl
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata

SONY Vaio EC3M1E/BJ Intel Core i5-460M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata - Bluetooth 2.1+EDR
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata




Per favore mi date l'ultimo aiuto per la scelta?
Grazieeeeee
 

K88

New member
E' da preferire il primo.....è molto più moderno e la scheda video e la CPU sono un pò più potenti.
 

simox

New member
Grazie K88!
Quindi se non ho capito male questo Samsung monta già i nuovi Sandy Bridge?
Esteticamente è molto più "bulgaro" degli altri :) ma se è così "avanti" penso ne valga la pena.
 

peppe22

New member
eh si quel samsung monta i nuovi sandy e la gt540m è leggermente meglio della 5650,quindi non hai motivo(eccetto l'estetica,ma a mio parere è un aspetto non importantissimo)per preferire gli altri due