saiury

New member
ciao! ho intenzione di comprare un notebook ma non ho le idee molto chiare e ho paura di prendere una fregatura.
L'uso principale che dovrei fare è: pacchetto office, vedere film, internet e quindi scaricare, visionare foto e modificarle ed eventualmente qualche gioco.
Qualcuno mi ha sconsigliato gli hp Pavillion e gli Acer, hanno ragione?
Ho la possibilità di spendere da 400 a 700 euro massimo. Vorrei un computer che possa durare almeno 3 anni.
Ho trovato questa proposta cosa ne dite?

Notebook Presario CQ60-118EL T3200 HP

Processore Intel Core 2 Duo T3200. Ram da 3 Gb. Hard Disk da 160 Gb SATA. Display Lcd da 15,6" High Definition Bright View. Scheda Video Intel 4500 HD fino a 1277 Mb. Masterizzatore Dvd Rw Dual Layer. Web Cam. Slot per Card Multimediali. Sistema Operativo Windows Vista Home Basic
439 €

Acceto consigli, Grazie
 

Dk87

New member
Io sinceramente non sconsiglierei ne gli HP ne gli Acer anzi! Per quello che ti serve ci sono molti modelli in giro anche se per giocare agli ultimi titoli avresti bisogno di una scheda video dedicata non necessaria per office o web in generale. Se il tuo è un giocare saltuario con dettagli che non siano alti ti consiglierei un hp dv5 1120el a 700€ che possiede un processore discreto(intel p7350)
4GB ram hard disk da 250GB e una scheda video nvidia 9600m gt 512 mb più che sufficiente per giocare (non al massimo), sintonizzatore tv una porta hdmi per godere della qulità dei video in HD su tv lcd esterni una porta esata utile e molto più veloce della usb 2.0 per il collegamento di hard disk esterni, bluetooth infrarossi per il telecomandino integrato (per i contenuti multimediali) senza togliere il bel design(soggettivo):) di questo notebook che secondo me è superiore al modello da te proposto. Per la durata bhè diciamo che questo andrà avanti, ma chi può dirlo per quanto visto le continue innovazioni che i notebook subiscono ogni giorno?;)
 

saiury

New member
ti ringrazio per l'indicazione ma dove posso trovare questo pc a questo prezzo se intendessi acquistarlo?
ultimamente poi sto vedendo su diversi volantini vari modelli di hp pavillion ad es.: dv5,dv6,dv7...ma che differenza c'è tra questi?da profana mi pare che abbiano tutti le stesse caratteristiche!
 

saiury

New member
ti ringrazio per l'indicazione ma dove posso trovare questo pc a questo prezzo se intendessi acquistarlo?
ultimamente poi sto vedendo su diversi volantini vari modelli di hp pavillion ad es.: dv5,dv6,dv7...ma che differenza c'è tra questi?da profana mi pare che abbiano tutti le stesse caratteristiche!
 

saiury

New member
grazie per le indicazioni!
ieri ho trovato una serie di offerte e vorrei sottoporvele in modo da avere un vostro giudizio, soprattutto per capire il rapporto qualità prezzo e se vale la pena fare uno di questi acquisti.

Asus PRO52L-API28E_cc
schermo 15,4''
processore intel core 2 duo T5720
RAM 3 GB
HD 250GB ma è disponibile con 30euro in più con 320 GB
masterizzatore DVD DL
sceda grafica intel GMA X3100Gfx
4 porte USB 2.0 e 1 VGA
wi-fi
Sistema operativo Vista Business e DVD con downgrade a Windows XP Professional
EURO 650


HP 6730S schermo 15,4''
processore intel core 2 duo T5870 centrino
RAM 2GB
HD 320
sceda grafica intel GMA X3100 con 512 mb parzialmente condivisa
masterizzatore DVD DL con lightscribe
wi-fi
webcam
bluetooth
4 porte USB 2.0 e 1 VGA
Sistema operativo Vista Business e DVD con downgrade a Windows XP Professional
EURO 650


PACKARD BELL MH45-U-310IT
processore 2 duo centrino, 2GHz
RAM 4 GB
HD 320 GB
masterizzatore DVD DL
schermo 15,4''
scheda video intel GMA X4500
wi-fi
webcam
vista home premium
EURO 580

SONY VAIO VGN-FW21L
intel pentium dual core P8400
RAM 4 GB
HD 320 GB
ATI mobility RAdeon HD 3470 256 MB dedicati (fino a 1400 MB )
schermo 16,4'' WXGA TFT LCD
blu-ray drive
wi-fi
bluetooth
EURO 764,15

cosa ne pensate e soprattutto è meglio un pc che abbia la pssibilità di installare l'XP? Ho sentito molte persone che dicono che il Vista da problemi!
Vi ringrazio!
 

saiury

New member
grazie per le indicazioni!
ieri ho trovato una serie di offerte e vorrei sottoporvele in modo da avere un vostro giudizio, soprattutto per capire il rapporto qualità prezzo e se vale la pena fare uno di questi acquisti.

Asus PRO52L-API28E_cc
schermo 15,4''
processore intel core 2 duo T5720
RAM 3 GB
HD 250GB ma è disponibile con 30euro in più con 320 GB
masterizzatore DVD DL
sceda grafica intel GMA X3100Gfx
4 porte USB 2.0 e 1 VGA
wi-fi
Sistema operativo Vista Business e DVD con downgrade a Windows XP Professional
EURO 650


HP 6730S schermo 15,4''
processore intel core 2 duo T5870 centrino
RAM 2GB
HD 320
sceda grafica intel GMA X3100 con 512 mb parzialmente condivisa
masterizzatore DVD DL con lightscribe
wi-fi
webcam
bluetooth
4 porte USB 2.0 e 1 VGA
Sistema operativo Vista Business e DVD con downgrade a Windows XP Professional
EURO 650


PACKARD BELL MH45-U-310IT
processore 2 duo centrino, 2GHz
RAM 4 GB
HD 320 GB
masterizzatore DVD DL
schermo 15,4''
scheda video intel GMA X4500
wi-fi
webcam
vista home premium
EURO 580

SONY VAIO VGN-FW21L
intel pentium dual core P8400
RAM 4 GB
HD 320 GB
ATI mobility RAdeon HD 3470 256 MB dedicati (fino a 1400 MB )
schermo 16,4'' WXGA TFT LCD
blu-ray drive
wi-fi
bluetooth
EURO 764,15

cosa ne pensate e soprattutto è meglio un pc che abbia la pssibilità di installare l'XP? Ho sentito molte persone che dicono che il Vista da problemi!
Vi ringrazio!
 

Dk87

New member
Ciao, tra tutti i pc da te citati e ricordando l'uso che devi farne mi sembra che il sony sia il più opportuno in quanto per godere di film in HD è necessario un lettore blu-ray con il quale possedendo un tv lcd HD con questo notebook collegato avrai una visione davvero cristallina la scheda video se pur di fascia bassa è sufficiente per office e web ma se vuoi divertirti con i giochi hai bisogno di qualcosa di più come le geforce 9600M gt quella che equipaggiava l'hp dv5 1120el sicuramente il sony in quanto a stile qualità ed eleganza non ha da invidiare nulla, per contenuti multimediali è ok ma per i giochi meno. Una cosa, il modello col processore intel p8400 è il vaio fw 21E non 21L(questo ha un processore inferiore) anche se tutto il resto coincide. Gli altri te li sconsiglierei in quanto avendo la scheda video integrata non raggiungono le possibilità di macchine con soluzioni dedicate(quindi nulla da fare per i giochi).
 

saiury

New member
quindi il consiglio sarebbe quello di decidere tra il sony e l'hp dv5-1120el se non ho capito male.
ma essendo entrambi in una fascia di prezzo al limite del mio budget o superiore, quale tra i due ha davvero il miglior rapporto qualità/prezzo? e soprattutto in termini di caratteristiche tecniche, durata e futura assistenza quale sarebbe il migliore?
grazie
 

Dk87

New member
l'Hp è sicuramente un ottima scelta in quanto non ti deluderà in nessun contesto grazie al discreto processore e alla più che buona scheda video. Dal canto suo il sony sfoggia forse uno stile più apparisciente con lettore blu-ray non è niente male ma d'altronde se non hai esigenze cinematografiche imminenti potrai in futuro aggiungere un lettore bluray esterno o interno anche sull' hp il sony possiede una scheda video ben al di sotto dell'hp quindi ti accontenterà sicuramente di meno rispetto all' HP in ambito videoludico anche se il sony con l'intel p8400 vanta un processore un po più potente dell' HP del resto entrambe sono grandi marche io personalmete per l'uso che devi farne prenderei l' HP essendo davvero poliedrico se invece hai priorità di collegare il notebook alla tv(Full HD o HD ready) per sfruttare il lettore blu-ray integrato bhè il sony farebbe al caso tuo rinunciando però ad alcuni degli ultimi videogiochi.