franz70

New member
Salve,
mi presento mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum.
Lavoro in una ditta software e mi sono sempre rifiutato di acquistare un portatile per casa visto il tempo che passo al pc, adesso pero’ e’ giunto il momento di acquistare in quanto mi sono trasferito e passo 2h al giorno in treno quindi devo sfruttare quel tempo.

Ho bisogno di un consiglio, devo sapere dove acquistare online in modo da poter acquistare a buon prezzo un prodotto valido per poterci lavorare con un ambiente di sviluppo e un sito dove me lo posso configurare in base alle caratteristiche che chiedo io.

Da informazioni che ho io ho bisogno di una marca affidabile ed con un giusto rapporto qualita’ prezzo, avevo individuato ACER, mi piacevano i modelli travelmate 5720 o 5730 pero’ qui vado un po’ alla cieca.

Cosa ci voglio:

processore intel core 2 duo serie 7000
HD da 250Gb
SO vista business (devo usarlo in rete a lavoro come a casa)
Video da 15,4
Memoria RAM almeno 2GB espandibile fino a 4 (meglio se gia’ 4 ma la sfrutta il SO??)
Webcam wireless e bluetooth

Penso che con questi dati riesco a lavorarci tranquillamente, il prodotto dovrebbe essere sufficientemente veloce e affidabile per un certo tempo.

Riesco a trovare qualcosa dove riesco a rimanere su un prezzo intorno ai 700/750 euro?

Accetto i vostri consigli
 

Galadh

New member
Se vuoi configurarlo in base a quel che vuoi tu, ti consiglierei di puntare sui configurabili Dell. In particolare mi orienterei su un Dell Latitude E5500 con grafica integrata. A quel prezzo dovresti riuscire a configurare tutto quel che ti serve. In più è un notebook con una autonomia particolarmente elevata, e anche particolarmente leggero (schermo a LED).
Se scegli OS a 32 bit, la memoria utilizzata è di 3GB su 4GB, anche se i benefici si sentono tutti.
Se scegli OS a 64 bit riesce anche ad allocarla tutta, ma è consigliato installare OS a 64 bit solo se si utilizzano sw a 64 bit.
 

franz70

New member
GUARDERO' SU DELL
il SO lo volevo vista business per utilizzarlo facilmente in rete a lavoro, e' a 32 o 64 bit?
dell li fornisce montati di SO o da montare?

a me interessa

resistenza visto che viaggia in treno, affidabilita', durata batteria, processore sufficientemente veloce e memoria sufficiente, scheda non devo farci cose grafiche, e devo montarci un'ambiente di sviluppo software ma niente di particolare

ciao
 

franz70

New member
L'operazione non è stata ancora conclusa. Si sono verificati problemi di compatibilità che necessitano di risoluzione.
Correggi oraComponenti
PROCESSORE Latitude E5500 - Intel® Core™ 2 Duo T7250(2.0GHz,800MHz, 2MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Business SP1 autentico (32 bit) - Inglese - Con CD modifica
LCD 15.4in Widescreen WXGA (1280X800) LCD modifica
TASTIERA Internal Italian Qwerty Single Point Keyboard modifica
MEMORIA 2048MB (1x2048) 800MHz DDR2 Dual Channel modifica
DISCO RIGIDO 250GB serial ATA HDD 5400RPM modifica
UNITÀ OTTICHE 8X DVD-ROM Drive (with Software) modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/g/n 1X2) 1/2 MiniCard with Centrino label modifica
BLUETOOTH Dell Wireless 370 Bluetooth modifica
CUSTODIE No Carry Case modifica
BATTERIA PRINCIPALE 6 Cell 56WHr LI-ION Primary Battery modifica
BASE OPTIONS Dual Pointing touchpad and trackstick modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Internet Security Suite™ - 30 Day subscription modifica
Servizi e Software
SERVIZI DI SUPPORTO No Warranty Upgrade modifica
SUPPORTI SISTEMA E5500 Resource DVD modifica
MOBILITÀ Declined CompleteCare modifica
Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference L1155001
Informazioni sull'ordine Latitude Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Shipping Documents
Garanzia di base 1Yr Collect and Return
Alimentatore Italian Power Cord with 90W AC Adaptor 3 pin
Google Google Search Assistant


mi viene 692euro senza iva ma sembra avere tutte le caratteristiche piu' o meno che ne dici?
 

Dgenie

Active member
buono il prezzo. Se acquisti un Dell occhio agli sconti nella sezione Promozioni e sconti
facci sapere come ti trovi e magari scrivi qualche riga sulle tue impressioni
 

franz70

New member
altri consigli?
piu' che altro oltre a dell e eprice che ho trovato vendono online e ti permettono di configurarti cio' che vuoi ci sono altri siti interessanti che permettono questo?

grazie
 

Galadh

New member
Ehm sinceramente non capisco il T7250. Un vero peccato mettere un processore di passata generazione dentro una piattaforma di ultima generazione. Come minimo mi orienterei su un P7350, per sfruttare appieno il bus e beneficiare di una cache più capiente e delle istuzioni SSE 4.1