peligro

New member
Salve, sono un nuovo iscritto.
Mi serve un consiglio per la scelta di un notebook.
Il notebook viene utilizzato per lavoro (programmi cad), per gioco e utilizzo multimediale.
Fino ad ora ho visionato solo Asus ( M50vm, L50vn e G50v), vorrei un consiglio su questa fascia di notebook o superiore.

Grazie...
 

Mandi

New member
Sapere il badget a tua disposizione è fondamentale. Altrimenti non ti possiamo consigliare. Fino agli 850/950 c'è una fascia di prodotti. Dai 950/1000 in su la situo cambia un po' e hai più scelte.
 

Galadh

New member
Già, specie considerando una cosa. Hai citato dei notebook per l'intrattenimento multimediale di fascia alta, ma che potrebbero non essere la scelta giusta per un professionista. Sperando che abbia un budget sufficiente (Anche solo gli M70VM partono da 1499 euro di listino), ti indirizzerei assolutamente verso una workstation certificata ISV, progettata appositamente per il tuo lavoro, scartando assolutamente il segmento consumer, che potrebbe rivelarsi una scelta buona in caso di uso amatoriale o di budget basso, ma assolutamente non per utilizzo professionistico.
Parlo di workstation dedicate da 15.4 o 17 pollici di casa Dell configurabili, Lenovo o HP.
 

peligro

New member
Scusate, credevo che menzionando i notebook che avevo visto non serviva , comunque il budget è da 1500 € a 2000€.

Grazie.
 

peligro

New member
Grazie Galadh, l'unico problema è lo schermo deve essere inferiore ai 17", uno schermo del genere è troppo ingombrante.
 

Galadh

New member
Allora non posso che consigliarti due soluzioni professionali, di cui una configurabile, da 15.4 pollici: sono il Dell Precision M4400, ed il Lenovo ThinkPad W500. Scusa ho visto 70 al posto di 50 :).
 

Galadh

New member
Anche se è inutile rettifico, il modello base dell'Asus M70VM costa 1249 euro, avevo sbagliato riga del listino!
 

peligro

New member
Scusa, ti faccio l'ultima domanda.
Sono orientato sul Dell Precision M4400, io ho sempre utilizzato Asus, come casa costruttrice la Dell rispetto Asus come è?

Grazie di nuovo, siete stati gentilissimi......
 

tesla

New member
secondo me Dell ha alti e bassi
pero' le nuove serie Precision mi sembrano ben fatte, almeno dalla lista delle specifiche hardware e dalle foto
se compri il Dell Precision M4400 fai qualche foto live