Flameshot

New member
Salve a tutti :) , avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un notebook.
Il budget è di 800 euro .
Sono un universitario , e utilizzo spesso programmi di grafica. Solid works, Archicad, Autocad etc..etc.

Da mediaworld ho trovato questo, potrebbe essere la scelta giusta?

SAMUNG NP350V5C-S08IT

Grazie,
Buona giornata a tutti :)
 

Pavilion6159

New member
Salve a tutti :) , avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un notebook.
Il budget è di 800 euro .
Sono un universitario , e utilizzo spesso programmi di grafica. Solid works, Archicad, Autocad etc..etc.

Da mediaworld ho trovato questo, potrebbe essere la scelta giusta?

SAMUNG NP350V5C-S08IT

Grazie,
Buona giornata a tutti :)
Mi dispiace ma hai sbagliato genere :eek:
Quella scheda video è si ottima, ma per i giochi.
Visto che usi il notebook a livello professionale con programmi abbastanza pesanti (Archicad, Autocad) ti serve una scheda video professionale come l'nVidia Quadro o l'AMD FirePro altrimenti potresti avere problemi..
Se invece non sfrutti appieno programmi come Archicad, Autocad quella GPU può andare bene, ma quando andrai avanti con gli studi o con il lavoro e saprai sfruttare sempre di più questo genere di programmi, sarai costretto a cambiare notebook.
Considera che le GPU che ti ho consigliato io sono specifiche per architetti
 

MuBeta

New member
Concordo con Claudiox99, le GPU consigliate da Pavilion6159 sono quelle professionali, maggiormente garantite per gli ambiti lavorativi in cui si fa ampio uso di grafica 3D, ma con un budget di 800€ non si trovano notebook che le montino. Inoltre uno studente universitario ha in genere bisogno di una macchina che funzioni bene un po' con tutto ma sia trasportabile: i portatili con GPU professionali sono mattoni di più di 3Kg.

Vai tranquillo con questo, Flameshot, non sarà il migliore per il 3D ma non trovi tanto di meglio (a meno di offerte) a quel prezzo ;) O aspetti il ritocco di prezzo che ci sarà all'imminente arrivo degli Intel Haswell
 

Pavilion6159

New member
Può essere che avete ragione però non sappiamo a che livello sfruttano questi programmi..
Se li sfruttano appieno un notebook con la GPU "consumer" non va bene,
Se invece sono "alle prime armi" può anche andare bene.
Io ancora non posso andarci all'Università e non posso saperlo :D