ale.gand

New member
Salve a tutti,
vi scrivo per richiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un notebook.
Ero orientato verso un notebook di fascia medio-alta, quindi con un Intel i7 e una buona scheda video (possibilmente nVidia) con 2 GB dedicati.


Gli hard disk sono, ormai, più o meno capienti in tutti i PC recenti, ma quello che più mi preme è (se esiste) trovare un notebook con un HDD meccanico, affiancato ad un SSD per il sistema operativo, il tutto possibilmente senza rinunciare al lettore DVD; se esiste bene, altrimenti l'SSD non è una priorità.


Dal punto di vista estetico cercavo un qualcosa con un design un pò più ricercato rispetto a quello che ci hanno rifilato negli anni passati, quindi possibilmente non mi dispiacerebbe un notebook in alluminio con tastiera retroilluminata (possibilmente senza [l'inutile, per me] tastierino numerico).


Sarei intenzionato ad utilizzare il notebook in mobilità, ma anche come desktop replacement, quindi trovo indicato uno schermo da 15,6''.
Il duplice utilizzo che ne farò mi obbliga a valutare due ulteriori parametri: il peso, ma anche la potenza, con la conseguente gestione del calore, visto che vorrei anche giocarci a titoli più o meno impegnativi.


Il budget si aggira intorno ai 1000€.


Detto questo, spero riusciate a darmi una mano, sperando di non aver inserito troppe richieste incompatibili tra di loro!


Grazie a tutti per le vostre eventuali risposte!
 

Gioni

New member
Ciao ho qualche dubbio che trovi un notebook da 15,6 con 2 hd per ovvi motivi di spazio.

Volendo puoi prendere un notebook con hd ssd + hd esterno meccanico.
Oppure puoi acquistarlo con hd meccanico e lo sostituisci con ssd a posteriori. L'hd meccanico non andrebbe perso perchè lo potresti mettere dentro un box per hd da 20 euro e usarlo come hd secondario o per backup.
 

ale.gand

New member
Eventualmente l'ssd mi servirebbe solo per l'OS.
Invece eventualmente ci sono notebook (non ultrabook) con le caratteristiche da me elencate, forniti esclusivamente di ssd mediamente capienti (250/320GB)?
 

Iron_cool75

New member
Ciao,in giro fino ad ora mi è' capitato di trovare pc con ssd di 128gb,ti conviene are come ti hanno condigliato,hdd ssd ed eventualmente meccanico esterno montato in box ex....
Ciao facci sapere....
 

Rjo

New member
Si può sempre togliere il lettore dvd e mettere un secondo disco fisso con l'apposito adattatore interno.