PaperCut

New member
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Mi sono iscritto perchè ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un notebook (sui 400 - 500 euro) e siccome non sono un esperto di computer chiedo a voi. Quest'anno inizio la prima superiore, indirizzo informatico, perciò mi servirebbe un computer portatile che possa offrire buone prestazioni a livello di software. Essendo un adolescente naturalmente mi servirà principalmente per giocarci ai videogiochi (soprattutto per questo utilizzo cerco il computer, per i videogame) e allo studio (navigazione su internet e documenti di testo). Ho provato a cercare su Internet e ho capito che un buon notebook deve avere queste caratteristiche:
- Hard Disk: 500GB / 750GB
- Processore: CPU da 2.4GHz / 3GHz
- Ram: 4GB
Sono queste le caratteristiche che deve avere un buon Notebook?
A che cifra si aggira il prezzo?
Grazie a tutti per l'aiuto,
PaperCut
 

Iron_cool75

New member
Ciao,se vuoi una macchina per fare un utilizzo multimediale compreso il gioco ti consiglio di stare su un pc con apu amd,dove hai già delle grafiche di un certo livello,anche perché con il budget a disposizione su un i5 o i7 non ci arriviamo...
Prova a dare un occhiata all'asus k55 con a8 direi una configurazione più che buona e un prezzo interessante,io l'ho visto anche in promo a € 449...
Ciao facci sapere....
 

PaperCut

New member
Grazie molto per l'aiuto :D sono andato a cercarlo è mi pare più che buono, a un buon prezzo e com tutti i requisiti richiesti :)
Solo una domanda... scusa l'ignoranza ma siccome per ora non mi intendo molto di informatica... cos'è un i5/i7? Grazie mille ciao :D
 

Iron_cool75

New member
Ciao,quando parlavo di i5 e i7 parlavo di cpu,comunque ho letto che poi ti sei informato di tuo....hai poi visto quella macchina che ti ho consigliato....
Ciao facci sapere.....
 

PaperCut

New member
si si sono andato a vedere l'asus k55 a8 e devo dire che mi gusta molto, però ora sto ancora cercando per valutare se prendere questo o meno... Grazie ancora :D