conteduca

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, sono alla ricerca di un pc con il quale fare di tutto, magari anche giocare (PES) usare photoshop e tutto quello che di solito si fa, niente di eccezionale.
Durante la ricerca mi sono soffermato sull' HP dv6 6159 sl (Darty - Pavilion dv6-6159sl - Notebook da 15' a 16' HEWLETT PACKARD )
CAPACITA' HARD DISK (GB) 500
TIPO PROCESSORE INTEL CORE I5-2430M
SCHEDA VIDEO AMD Radeon HD 6770M
DIMENSIONE DISPLAY 15.6
RAM PROCESSORE 4 GB DDR3
ESTENSIONE MEMORIA 8 GB
MEMORIA VIDEO 2GB GDDR5
UNITA' OTTICA SUPERMULTI LIGHTSCRIBE DL
USCITA HDMI SI
AUDIO BEATS
MODEM NO
RISOLUZIONE VIDEO (pixels) 1366x768
BLUETOOTH NO
FREQUENZA 2.4
PORTE USB 2.0 e 3.0 2 USB 2.0 e 2 USB 3.0
PORTA FIREWIRE NO
PESO (KG) 2.95
Tuner TV NO
TUNER TV NO
S.OPERATIVO WINDOWS 7 HOME PREMIUMùMi piace soprattutto la sua scheda video, credo che per PES dovrebbe andare bene.
Chiedo agli utenti più esperti se mi sanno consigliare qualcosa e se quello che io ho trovato potrebbe andare bene.
Il mio budget è di 700 euro max.
Grazie a tutti.....
 

conteduca

New member
in negozio il prezzo più basso è 690, ma mediaworld se compri online addirittura 579, ma sinceramente ho un po paura per la spedizione...qualcuno sa dirmi se è affidabile???
e poi il processore in questione è un quad core?
 

Dgenie

Active member
no, il processore è un dual-core con tecnologia HT, cioé ha 2 core fisici e 4 core virtuali perché ciascun core è capace di eseguire due thread in simultanea
 

Pavilion6159

New member
ok grazie mille...ma tu hai problemi con lo switch con la scheda video...ne parlano tutti spero sia una bufala....
purtroppo non è una bufala corrisponde alla realtà però io ho risolto completamente il problema!!! :D
Come ho fatto??
In primis i driver preinstallati sono una cag*ta e per risolvere il problema dovevi modificare un'opzione nel BIOS e scegliere tu MANUALMENTE la scheda video... Cosa MOLTO SCOMODA :mad:

Hp ha rilasciato un aggiornamento del driver che risolve il problema dello switch.. Però alcuni giochi mal ottimizzati come GTA 4 raggiungono fps bassissimi anche con dettagli e risoluzioni penose (non so se solo gta ha qst problema o una categoria di giochi)

La soluzione????
Scaricati i driver da questo sito:
Leshcat IT Tips & Tricks sono dei normalissimi driver AMD ma che alcuni esperti hanno modificato e gli hanno abilitato lo switch...

Risultato???
ora ho "a vutti china e a muglieri mbriaca" (la botte piena e la moglie ubriaca) cioè ho i nuovi driver AMD ma non rinuncio alla scheda video integrata che consuma pochissimo...

PS: pensa che i driver amd con switch di HP sono di anni fa...
 

conteduca

New member
grazie mille per la soluzione, dopo quest'ultima perplessità credo proprio alllora che sabato vado in negozio ad ordinarlo, ti faccio un altra domanda, ma l'audio è buono, spero di si, su alcuni portatili è penoso.
Grazie ancora e spero di poter ricambiare.
ciao
 

Pavilion6159

New member
grazie mille per la soluzione, dopo quest'ultima perplessità credo proprio alllora che sabato vado in negozio ad ordinarlo, ti faccio un altra domanda, ma l'audio è buono, spero di si, su alcuni portatili è penoso.
Grazie ancora e spero di poter ricambiare.
ciao
beh sul forum troverai di sicuro il modo per ricambiare!! ;)
cmq l'audio e beats audio è ottimo... beats è una società americana che produce audio di altissima qualità... L' audio è il punto di forza di hp pavilion... L'unico difetto che ha la serie pavilion è che lo schermo tende leggermente al blu ma sono solo "virgole".. si può sistemare il problema tarando il colore da windows...
Se vuoi dopo che acquisti il notebook vai in questo topic:
http://notebookitalia.it/forum/benchmark/16568-temperature-dei-vostri-notebook per segnalare le temperature che hai durante il gioco o stress test. E' una scusa anche per verificare se hai il dissipatore montato bene, meglio accorgersene ora che quando sia troppo tardi :)