valit

New member
Salve a tutti.
Dovrei comprare un notebook per uso ufficio, più raramente da portare in giro,affidabile, robusto e non troppo costoso (poi i prezzi di quello che consiglierete me li vedo ovviamente io).
Sarebbe a tal proposito necessario che supporti senza problemi o rallentamenti OFFICE o OPENOFFICE, AUTOCAD (anche versioni datate), navigazione internet, tastierino numerico, altoparlanti integrati, scheda video se possibile dedicata (non integrata) da 1024 Mb o superiori, in caso di operazioni che necessitino potenza video.
Come valutate i notebook Sony VAIO? Mia moglie (a cui è principalmente destinato l'acquisto) lo preferirebbe, ma più che altro per motivi estetici....le donne, si sa. ;)
 

13ciccio87

New member
Eh si, le donne si sa, guardano l'estetica.
Beh questo non è un problema un pc prestazionale e potente possiamo cercare di trovarlo, allora, per quanto riguarda i vaio si ci può fare il pensierino, però il fatto del non troppo costoso decadrebbe perchè i vaio, costicchiano da 700 euro in su, se per lei questo budget va bene può prendere qualche modello dal sito e postarlo.
Consiglio:
1. Processore i5 da 2,4Ghz o superiore (ma i vaio meno cari non hanno di meglio)
2. Ram da almeno 6GB
3. Scheda video, mi pare che sul sito la migliore sia la Ati 6650, che va bene
4. Hard disk a piacere.

Per rimanere contenuti nel prezzo dia un occhiata alla serie c e la serie e, poi se vuole qualcosa di leggero e potente dia un occhiata alla serie s, ma la si sale a 900 euro.
Altrimenti c'è la Asus che con il K53 accontenta largamente i suoi desideri ed è anche carino.
 

valit

New member
Sto vedendo il sito con le specifiche della serie K53
Sbaglio o la frequenza del processore non supera 1.6 GHz? Mi pare pochino.
Scusa l'osservazione ma è fatta da uno che c'è stato appresso fino a fine anni 90 (quando si parlava di pentium, 133 MHz di processore, 16 Mb di RAM, scheda video 3dfx ecc. :p).
 

13ciccio87

New member
veramente io ho un K53 quad core da 2,0Ghz che arriva a 2,9Ghz in turbo boost, ma ci sono anche gli i5 da 2,4Ghz e mi pare anche gli i7 da 2,7Ghz
 

valit

New member
K53SV guarda il listino prezzi asus, e la ci sono tutti i portatili della serie in modo che ti fai un idea
Si, infatti avevo già guardato dal sito della asus le pagine relative alla serie K53, il problema era leggerne le caratteristiche capendoci qualcosa (visto il mio essere rimasto indietro), però le info che mi avete dato già sono una traccia importante per approfondire la conoscenze della K53.
Se qualcun'altro poi, in base alle mie esigenze ha da suggerirmi qualche altro costruttore, magari con rapporti qualità prezzo ancora più alti, perchè no, mi fa sempre piacere. :D
Poi quanto riguarda per i prezzi, entro certi limiti girando si può anche risparmiare discretamente rispetto ai prezzi che si trovano online. Basta solo sapere quale macchina si vuole ;)
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
certo questo è vero, però girovagando mi sono fatto un idea sulle varie marche:
1. Acer, rapporto qualità prezzo altissimo, ma componenti mediocri e non durevoli
2. HP ha spesso problemucci sulle nuove uscite ma poi stentando si riprende
3. Dell altissima qualità ma prezzi alti
4. Sony prezzi alti e computer poco potenti e a mio avviso arretrati
5. MSI, ottima macchina ma poco rintracciabile e poche informazioni
6. Fijutsu siemens, buona macchina, ma poco utilizzata
7. Toshiba, trovato problemi e assistenza di una ignoranza mai vista
8. Samsung, entrata da poco ma sembra molto promettente
9. Apple inutile che mi esprimo, prezzi elevatissimi e hardware poco prestazionale

Per ora Solo Asus sta dimostrando di avere in listino macchine con un rapporto qualità/prezzo discreto.
 

valit

New member
certo questo è vero, però girovagando mi sono fatto un idea sulle varie marche:
1. Acer, rapporto qualità prezzo altissimo, ma componenti mediocri e non durevoli
2. HP ha spesso problemucci sulle nuove uscite ma poi stentando si riprende
3. Dell altissima qualità ma prezzi alti
4. Sony prezzi alti e computer poco potenti e a mio avviso arretrati
5. MSI, ottima macchina ma poco rintracciabile e poche informazioni
6. Fijutsu siemens, buona macchina, ma poco utilizzata
7. Toshiba, trovato problemi e assistenza di una ignoranza mai vista
8. Samsung, entrata da poco ma sembra molto promettente
9. Apple inutile che mi esprimo, prezzi elevatissimi e hardware poco prestazionale

Per ora Solo Asus sta dimostrando di avere in listino macchine con un rapporto qualità/prezzo discreto.
Veramente molto interessante il tuo intervento. Sembra proprio che io possa continuare ad interessarmi degli ASUS! :)
 
Ultima modifica: