mattew92

New member
Ciao volevo sapere quale notebook tra questi sia migliore tra rapporto qualità prezzo
IL NOTEBOOK SARA USATO PER UFFICIO, UNIVERSITA, NAVEGAZIONE WEB PESANTE,QUALCHE VIDEOGIOCO (MA NEMMENO TROPPO), GUARDARE FILM

ho visto qualche notebook come ad esempio

- Acer AS5750G-2414G64Mnkk
con processore i5-2410M Ram 4 Gb e Scheda grafica nvidia geforce GT540M con 1 gb dedicato

489 Euro

- Samsung RV520 S01
processore i5-2410M Ram 4 Gb Scheda Video nvidia geforce GT520M 1 GB dedicato

499 Euro

- Toshiba L750-12N
processore i5-2410 seconda generazione Ram 4 Gb Scheda Video nvidia geforce GT525M 2 GB dedicato

questo sarebbe credo il Top ma costa 549 Euro

- Asus K53SC-SX054V
processore i5-2410M Ram 4 Gb Scheda Video nvidia geforce GT520MX 1 GB dedicato

500 Euro

Grazie a tutti per l'aiuto.......sono indeciso anche sui vari modelli asus toshiba samsung acer ecc perchè nn sono molto informato delle qualita
 

USBunny

New member
Spadellando i dati relativi alla componentistica direi acer, anche se dicono che la GT 525 è molto più simile alla GT540 che alla GT520.. anche se non dovendolo usare per cad/3D alla fine la 520 va bene uguale, solo che appunto, se posso avere di più allo stesso prezzo perchè no?

Diverso è il discorso qualità, ma qui non sono tanto in grado di aiutarti, ti posso dire solo che ho un asus K53SV e usando archicad in 3d le temperature sono di circa 50° la CPU e 48 più o meno la GPU segnate da speedfan, sul vecchio HP pavilion in men che non si dica si accendeva il punto giallo degli 80° dovevo downcloccarlo per non farlo accendere, ovviamente è stato il calore purtroppo a rovinarlo in maniera irreversibile, ma io ci buttavo rendering su rendering, anche perchè all'uni o lo facevo su quello oppure andavo a pedali :D

Gli acer scaldano di più, così come hp (quelli vecchi, tipo il mio, quelli nuovi dovrebbero essere meglio, idem penso per gli acer)
 

Nicole

New member
Io devo acquistare un nuovo portatile e ho visto offerte alla mediawordl, come quelle che hai elencato, riguardo i primi tre, il problema è che sono veramente ignorante in materia...
Stavo pensando al toshiba visto che ha la porta Usb 3.0 mentre il samsung no e la memoria dedicata di 2 gb, in fondo la differenza di prezzo è poca.

Qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:

mattew92

New member
per quanto riguarda la batteria secondo voi quale è il migliore?? sarei piu portato a prendere l'acer....visto che nn sono molto pratico la differenza sostanziale tra l'acer e il toshiba è solo la scheda grafica?
ACER
Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 640 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT540M con 1 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. 1 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium.

TOSHIBA
Processore Intel® Core™ i5-2410M di 2a generazione (2,30 GHz, fino a 2,90 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6" HD LED 16:9. RAM 4096 MB. Hard Disk 500 GB. Grafica NVIDIA® GeForce™ GT525M con 2 GB di memoria dedicata. Masterizzatore DVD±RW. Wireless LAN 802.11 b/g/n. Bluetooth 3.0. 1 x USB 3.0. Porta HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium
 

13ciccio87

New member
i due pc sono pressochè identici quindi l'uno vale l'altro, l'acer è leggermente migliore per quanto riguarda la scheda video e il disco rigido, se la differenza di prezzo non è troppa ti consiglierei l'acer, per quanto riguarda la durata delle batterie non dovrebbe essere un problema, con le nuove tecnologie per il risparmio energetico entrambi dovrebbero superare le 3 4 ore di autonomia, a meno che non hai intenzione di usare il pc sempre al massimo delle prestazioni, a quel punto non saprei dirti quale dura di più ma dovresti mantenerti sempre sopra le 2 ore credo.
Il mio pc che monta una batteria a 6 celle dura 4 ore in modalità bilanciata ed è un pc che consuma parecchio quindi tu non dovresti avere problemi dato che montano un i5 dual core
 

mattew92

New member
grazie a tutti...ho preso l'acer che come dicevate è migliore ad un prezzo + abbordabile (grazie allo sconto a mediaworld) :)