roberto12787

New member
salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un notebook e volevo alcuni vostri consigli per fare la scelta giusta.
il mio budget si aggira attorno i 500 euro quindi non molto, ma ho visto comunque dei notebook validi (a mio avviso) in un centro commerciale il mediamondo.
a me servirebbe il computer per:
-autocad 2D
-visione film
-musica
-il classico uso domestico
ho visto questi due notebook all'incirca simili come caratteristiche
-uno al prezzo di 499 con processore i3-380m (2.53ghz) con scheda video ati 5470,
-il secondo a 519 con processore i5-450m (2.40ghz-2.66ghz) sempre con scheda video ati 5470, entrambi con hard disk da 320gb e 4gb di ram
("il commesso diceva che entrambi avevano 4 core, ma io credo che questi processori abbiano entrambi 2 core se non sbaglio")

aspetto vostri consigli

ringrazio anticipatamente e saluto
 

peppe22

New member
per 20 euro decisamente meglio il modello con i5...hai ragione tu,infatti non sono quad core bensi dual core+hypertreading(in pratica windows vede 4 core,ma 2 in realtà sono un'estensione dei 2 core veri e propri,infatti 1 core può processare 2 set di istruzioni alla volta)...il prezzo è buono,quindi se non vuoi spendere di piu penso che non puoi trovare niente di meglio...
 

roberto12787

New member
ok grazie mille peppe22 per il consiglio allora vada per l' i5, un'altra cosa la scheda video ati 5470 com'è? va bene per giocare con giochi come resident evil 5?
 

peppe22

New member
diciamo che è una scheda di fascia bassa,molto piu potente delle intel hd integrate,ma va la metà dello step successivo ovvero la ati 5650...in ogni caso tu vedi se trovi qualche i5 e 5650 magari spendendo anche qualcosina in piu,qualora non dovessi trovare nulla alla fine potresti giocare a quasi tutto,con adeguate configurazioni e settaggi dei giochi agevolmente...su youtube ti basta scrive ati 5470 ed escono moltissimi video delle performance di questa scheda.
 

spiderbo

New member
si dai con la 5470 un po si riesce a giocare....naturalmene nn gli ultimi titoli al max di tutto ma qualcosa si riesce a fare

io ho giocato/gioco a: crysis1, farcry2, medal of h, metro2033 ecc...
a dettagli e risoluzione accettabili....naturalmente nn ti aspettare di poter tenere tutto al massimo pena cali di frame paurosi....
per me se nn trovi la 5650 la 5470 e una scelta valida...moooolto meglio della hd intel integrata...
al massimo con una piccola occatina si spreme un po di piu ottenendo prestazioni 10/15% superiori...
 

roberto12787

New member
grazie per i consigli, comunque avrei trovato un altro notebook con queste caratteristiche:
-prezzo:499
-processore i3-380m
-ati 6370
-hard disk 500gb
-ram 4gb
cosa ne pensate?
meglio l'i5-450m con 5470 o l'i3-380 con 6370?
 

peppe22

New member
tutta la vita i5 e 5470 e sai perchè?la 6370 è una 5470 rinominata hihihi,grazie alle politiche di questi big