bobby

New member
ciao a tutti. mi servirebbe un portatile con una buona scheda video per giocare ma che sia funzionale anche per altre esigenze. ero orientato su HP Pavilion Media Center dv9580el pero mi servono consigli....è anche importante stare bassi di prezzo (sotto i 1000).
questo costa 999 € e questa è la scheda tecnica:

Intel Core 2 Duo T7100 (1.80GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 2x120GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" Wide BrightView
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - HDMI - Telecomando - Lettore impronte
Scheda video nVidia GeForce 8400M 816MB TurboCache

tra l'altro cos'è il lettore impronte??? grazie
 

K88

New member
Il lettore di impronte permette di effettuare l'accesso a windows utilizzando unicamente le impronte digitali (basta passare il dito sul sensore) e di registrare tutte le password dentro un'account. E' comodo perchè può essere utilizzato come alternativa alla password, è più sicuro e più veloce per effettuare l'accesso.
Il dv9580el però ha un processore non molto brillante e una scheda grafica medio-bassa. Prima di tutto bisognerebbe vedere a cosa ti serve il notebook così si può vedere se si può risparmiare su un componente e spendere di più su un altro.
Per esempio se passi ad un display da 15,4 pollici puoi prendere un dv6600 con prestazioni superiori.
 

bobby

New member
lo userei per giocare più che altro... poi per navigare e potrebbe tornarmi utile anche per il lavoro (ma solo excell e cosette banali).
Ho notato che pes 2008 su molti pc bisogna settarlo al minimo per giocare e il gioco perde molto facendo cosi... tipo non vorrei avere questi problemi
 

bobby

New member
comunque ho fatto un giro e ho notato l'Acer 5920. Però non saprei... mi sembra anche più pesante dell'altro.. però in confronto a qualità??
 

hooligan

New member
se vuoi giocare senza problemi devi andare su una 8600M GT. l'acer è una buona alternativa a poco prezzo. cosa non ti convince?
 

bobby

New member
niente... è che i miei amici mi hanno consigliato un Hp pero è vero questo Acer è migliore. non so aiutatemi!!! per quanto riguarda il processore si equivalgono?
 

Victor

New member
il T7100 è ormai fuori produzione, sostiuito dal T7250. io non te lo consiglio, cache dimezzata e sicuramente problemi di multitasking. prendere l'acer al posto tuo.
 

bobby

New member
ok prendo l'acer... ma quale??? ho visto che ci sono mille topic su vari modelli del 5920. quello che costa poco qual'e?? qualcuno mi posterebbe la scheda tecnica??
 

bani23

New member
iniziamo prima a capire quanto puoi spendere tu. l'acer 5920 inizia da 699 euro, con una X3100 una scheda integrata. tu quanto vuoi spendere?